TOP12, IL VIADANA PRONTO AD OSPITARE IL MOGLIANO
Quindicesima giornata di TOP12, partita casalinga per il Rugby Viadana 1970 che sabato 16 febbraio, dopo aver assistito all’importante match tra Zebre Rugby Club e Leinster Rugby, affronterà il Mogliano alle ore 18:00.
Viadana, Venerdì 15 Febbraio 2019
A dirigere l’incontro sarà Federico Vedovelli, coadiuvato dai giudici di linea Riccardo Angelucci e Francesco Russo e dal quarto uomo Tommaso Battini.
"Sabato allo Zaffanella giocheremo un'altra partita fondamentale di questo campionato” spiega coach Frati, “contro Mogliano ci sono in palio punti pesantissimi in chiave salvezza, punti che ci permetterebbero di scavalcarli in classifica e di affrontare con maggiore convinzione e serenità le prossime gare. Per quello visto fino a qui in questa stagione, ci aspettiamo un Mogliano che cercherà di rallentare il più possibile il ritmo di gioco, giocando le mischie chiuse per avere calci di punizione a favore e non come piattaforme da cui muovere la palla per attaccare, proprio come ha fatto contro Rovigo domenica scorsa. Nell'ultimo turno di campionato, infatti, in Mogliano contro Rovigo si è giocato un tempo effettivo di 23'33" (dati Gazzettino Rovigo ndr) mentre a Padova in Petrarca contro Viadana abbiamo sfiorato i 38', va da se quindi che dovremo essere bravi noi a fare la partita che vogliamo, con tanto ritmo e tanta intensità”.
La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Spinelli, Menon, Ormson (cap.), Corcoran, Di Marco, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Ruffolo, Guillemain, Devodier, Garfagnoli, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Breglia, Novindi, Chiappini, Moreschi, Bronzini, Pavan, Gelati
Non disponibili per infortunio: Amadasi, Bacchi, Balboni, Brandolini, Denti And., Manganiello, Tizzi