NEWS

GIOVANILI: IL NOSTRO WEEKEND

I nostri piccoli leoni impegnati a Bologna, Under 14 vince in casa contro il Carpi e la nostra Under 18 conquista una storica vittoria con l'ASR Milano, interrompendo così la lunga striscia positiva dei biancorossi

Viadana, Lunedì 21 Gennaio 2019

MINIRUGBY:
raggruppamento a Bologna organizzato dal Rugby Bologna 1928

UNDER 14
Rugby Viadana 1970 - Rugby Carpi
Il Viadana vince di misura allo Zaffanella

UNDER 18
Rugby Viadana 1970 - ASR Milano 14-10

10' m. ASR Milano
55' m. Schinchirimini tr. Pizzolato
65' m. Spaggiari tr. Pizzolato
70' m. ASR Milano

“La vittoria con Milano è stata molto importante, è un successo che va condiviso" afferma il capo allenatore Giovanni Ghelfi "è merito di ciò che c’è stato prima e del lavoro che stiamo facendo ora con Francesco Iannucci, Cosma Garfagnoli e al preparatore Nicola Negri”.
“Domenica- prosegue il tecnico- la nostra mischia ha fatto un egregio lavoro contro una prima linea molto forte, in cui gioca anche il nazionale Under 18, Muhamed Hasa”
Il direttore tecnico delle giovanili, Francesco Iannucci aggiunge:“Ad inizio stagione, abbiamo condiviso con i ragazzi ed i tecnici che il sistema difensivo ed il placcaggio dominante ci avrebbero permesso di costruire 'cultura di squadra', cioè quella sensazione per cui il lavoro di ognuno è fatto per il collettivo e non per se stessi. Domenica, questo, ci ha permesso di vincere una partita indisciplinata, con pochissimo possesso di palla e territorio. Sono contentissimo per i ragazzi e per lo staff di Giovanni, Cosma e Nicola che meritano di raccogliere i frutti del loro lavoro di qualità. Questo è un punto di partenza, dobbiamo sfidarci per migliorare noi stessi e divertirci”


In foto i nostri piccoli leoncini dell'Under 6 durante il raggruppamento a Bologna