NEWS

Rugby Riviera vs. Caimani Rugby Viadana 14-50

Penalizzazione finalmente recuperata per i Caimani Rugby Viadana: i mantovani tornano vittoriosi dalla trasferta a Mira e vincono 14 a 50 contro il XV del Rugby Riviera

Viadana, Lunedì 12 Novembre 2018

La partenza è subito positiva: in meno di dieci minuti arrivano 14 punti grazie alle mete di Donica e Favagrossa, entrambe realizzate dal piede dell’estremo. Al 18’ è Schinchirimini, classe 2000, a realizzare la sua prima meta in neroverde e a garantire altri sette punti indispensabili per affermare il vantaggio dei mantovani sui locali. Al 21’ è Pasetti a realizzare la quarta meta che definisce il bonus per i Caimani e la meta di Giovannini sigilla il primo tempo per 0 a 31.

Nella ripresa sono i locali ad andare in meta con Malerba, ma il caimano Giovannini reagisce e aggiunge altri cinque punti indispensabili per il tesoriere mantovano. Allo scadere due mete di Wagenpfeil, entrambe realizzate dal piede di Donica, mentre all’87 i locali realizzano la seconda e ultima meta.

Debutto da titolare per Paternieri Cristian, gemello dell’U18 Manuel, mentre Iedà parte dalla panchina. Ritorno in campo, invece, per il trequarti Guzman Torres.

"Finalmente abbiamo annullato la penalizzazione" afferma coach Pavan, "avremmo potuto recuperarla già dalla scorsa domenica, se al debutto di campionato avessimo vinto contro Ferrara. Oggi ho visto in campo una squadra che aveva fame e che ha eseguito perfettamente il piano di gioco, così come ci eravamo stabiliti. Peccato che durante il secondo tempo siamo caduti nelle loro provocazioni, subendo tanti calci contro.

Abbiamo dato modo di giocare a tutta la panchina, ad eccezione di capitan Manghi, così da risparmiarlo in vista di partita ancora più importanti. Abbiamo portato in campo la stessa mentalità che avevamo contro Villorba settimana scorsa, e si è visto: forse questa volta abbiamo dato veramente il 100% per il nostro gruppo e per la società.

Ora testa a Trieste e Verona, nostre dirette avversarie: sono convinto che se continueremo così, riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni.

Complimenti ai giovani Under 18 che in queste ultime settimane hanno potuto esordire: peccato per Iedà che al suo esordio ha subìto un cartellino rosso per un placcaggio non chiuso. Grazie anche a Guzman per essere ritornato nel gruppo. Ora speriamo di recuperare anche gli infortunati: ognuno dei nostri giocatori è importante per la nostra squadra".

"Grande prova di carattere per la squadra" così segue coach Sanfelici, "ci saremmo meritati anche molto di più, sia per come abbiamo giocato che per l’atteggiamento avuto. Questo risultato è frutto di un lavoro iniziato dal match contro Ferrara; la squadra sta crescendo e abbiamo cominciato ad ottenere i risultati tanto sperati. Speriamo sia un percorso in salita. Incrociamo le dita per gli infortunati, indispensabili per il mantenimento del gruppo e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati già durante la preparazione".

Caimani Rugby Viadana: Donica, Torrelli, Pasetti, Paternieri C., Giovannini, Paternieri M., Cafarra, Wagenpfeil, Anello, Manghi S., Favagrossa, Schinchirimini, Novindi, Parazzi, Chaabane. Entrati: Marchini, Ferro, Chizzini, Guzman Torres, Garavaldi, Iedà. Non entrati: Manghi M. All: Pavan - Sanfelici

Rugby Riviera: Gobbo, Arabi, Scalabrin, Martignon, Giammarco, Pavin T., Biasiolo, Saccarola, Gasparini, Polo, Malerba, Bettio, Ferro, Terzo, Frasson. Entrati: Foresto, Carlin, Trapani, Tomaello, Pavin N, Agrado Garcia, Frigato. All: Pavin M. - Pavin N.

Marcatori: 3’ m. Donica tr .Donica, 8’ m. Favagrossa tr. Donica, 18’ m. Schinchirimini tr. Donica, 21’ m. Pasetti, 28’ m. Giovannini, 53’ m. Malerba tr. Gobbo, 63’ m. Giovannini, 70’ m. Wagenpfeil tr. Donica, 82’ m. Wagenpfeil tr. Donica, 87’ m. Malerba tr. Gobbo

Cartellini
53' giallo per Torrelli
75’ giallo per Favagrossa e per Pavin N.
80’ rosso per Iedà

(articolo e foto di Francesca Pone)