Frati: “Siamo ad un bivio importante "
Partita casalinga decisiva per il Rugby Viadana 1970 nel quinto turno del Top 12. I gialloneri saranno impegnati sabato 27 ottobre a Viadana, ore 16.
Ad arbitrare l’incontro sarà Piardi, insieme ai due assistenti, Bolzonella e Bertelli, e al quarto uomo, Pulpo.
Viadana, Venerdì 26 Ottobre 2018
Rientrano a pieno regime gli avanti Denti Antonio, Tupou, Ferrarini e Devodier che quindi daranno alla formazione giallonera un assetto decisamente diverso.
Reggio, dato il gioco che conduce e date le condizioni meteo previste, parte sulla carta sicuramente favorita.
Questo il commento di Filippo Frati: “Anche se siamo solo alla quinta giornata di Campionato, con ancora tante partite da giocare, siamo ad un bivio importante per quella che potrà essere la nostra stagione perché è chiaro che se dovessimo perdere ulteriore terreno rispetto alle prime quattro, diventerebbe complicato. Arriviamo a questa partita molto confidenti perché contro lo stesso avversario settimana scorsa abbiamo fatto vedere cose molto buone sia in difesa che in attacco. Contiamo di migliorare notevolmente lefasi statiche e con il rientro di Ormson di aumentare quella concretezza che è mancata a Reggio settimana scorsa”.
“Ci aspettiamo una partita estremamente dura sul piano fisico, principalmente per il tipo di gioco che fa Reggio. E’ una squadra concreta, pragmatica, gioca a un tipo di rugby estremamente chiuso e conservativo che non prevede quasi mai più di un passaggio per ogni fase di gioco. Muovono la palla vicino ai punti d’incontro per ottenere un calcio di punizione a favore per poi trasformarlo in 3 punti con il piede di Gennari o cercare una touche per impostare un drive. La disciplina in difesa sarà la chiave”.
La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970:
Apperley, Bronzini, Menon, Pavan, Spinelli, Ormson ©, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Guillemain, Devodier, Brandolini, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Breglia, Garfagnoli, Chiappini, Denti And., Bacchi, Manganiello, Gelati.
Non disponibili per infortunio: Amadasi e Ruffolo