NEWS

Primo appuntamento stagionale tra le mura di casa per i Caimani Rugby Viadana

Domani, domenica 21 ottobre, i Caimani Rugby Viadana affronteranno la cadetta del Rugby Mogliano

Viadana, Sabato 20 Ottobre 2018

Dopo la sconfitta contro il CUS Ferrara, i mantovani tenteranno il riscatto: attualmente, infatti, sono ancora collocati in ultima posizione con penalizzazione pari a 8 punti.
Anche questa domenica saranno assenti i trequarti Bini e Pasetti per infortunio, a cui si aggiunge Panizzi Filippo, e la seconda linea Favagrossa per motivi lavorativi. Saranno, invece, a disposizione gli avanti Wagenpfeil e Anello e il trequarti Giovannini.

"Mogliano viene da una sconfitta contro gli universitari di Padova" racconta coach Pavan, "Padova si è sicuramente rinforzata, mentre Mogliano probabilmente ha perso parecchi giocatori, avendone promossi diversi dalla cadetta alla prima squadra per questa stagione; la squadra, quindi, è ringiovanita ma non bisogna assolutamente sottovalutarla: innanzitutto perché veniamo da una sconfitta e siamo ancora ultimi in classifica a due vittorie dall’undicesimo posto occupato da Riviera.
Questa domenica sarà un banco di prova importante e credo la squadra risponderà nel mondo più adeguato per rimetterci in carreggiata. Questa settimana abbiamo lavorato sui dettagli della linea di corsa per rendere più decisive alcune situazioni di gioco: la distribuzione dei giocatori a Ferrara c’era, ma non siamo stati effettivi come dovevamo perché mancava precisione e velocità nella corsa".

"Chiedo ai ragazzi" conclude Pavan, "di vedere in campo la fame e quasi la disperazione, che portano ad una cattiveria agonistica (ovviamente positiva) che li farà performare al massimo: dobbiamo assolutamente riscattarci".

Arbitrerà il sig. Davor Vidackovic da Milano, calcio di inizio ore 15:30.

(articolo e Foto di Francesca Pone)