I Caimani Rugby Viadana sfidano in trasferta il CUS Ferrara
Il campionato dei Caimani Rugby è ai nastri di partenza: questa domenica l’inizio campionato prevederà la trasferta in casa del CUS Ferrara, avversario ormai noto ai mantovani, che in diverse occasioni è stato tra i protagonisti del girone veneto di Serie B
Viadana, Domenica 14 Ottobre 2018
Le amichevoli atte a testare le condizioni dei giocatori e della squadra, però, hanno causato qualche infortunio: saranno assenti i trequarti Bini e Pasetti, che si spera possano rientrare al più presto tra i giocatori a disposizione dei coach Pavan, Sanfelici e Gamboa. Mancherà anche l’ala Giovannini perché a disposizione della prima squadra viadanese.
"Il campionato ormai sta iniziando" spiega il presidente Giulio Arletti, "ciò che auguro alla mia squadra e allo staff che se ne occupa è di vivere una stagione il più possibile serena: mi aspetto che tutti si divertano, perché non abbiamo particolari obiettivi o pretese.
Ferrara è un avversario che, come abituato, tende a rompere gli schemi di gioco prefissati durante la settimana: non bisognerà far prevalere l’istinto, ma ragionare per non farci condizionare dall’avversario.
La penalizzazione non credo sarà un problema: sinceramente non me l’aspettavo, ma abbiamo superato penalizzazioni peggiori negli scorsi anni".
Il calcio d’inizio è previsto per le 15:30 a Ferrara, arbitrerà il sig. Fabio Arnone da Pisa.
(articolo e foto di Francesca Pone)