Inizia il campionato di serie B: Caimani Rugby Viadana sfidano in trasferta il CUS Ferrara
La prima di campionato per i Caimani è in programma per domenica 14 ottobre, quando i mantovani saranno impegnati nella trasferta in casa degli universitari ferraresi.
Viadana, Mercoledì 10 Ottobre 2018
Dopo le tre amichevoli contro Modena, Parma e Piacenza, finalizzate a testare le condizioni fisiche dei giocatori ed il funzionamento della squadra, i ragazzi di coach Pavan e Sanfelici dovranno dare il massimo per iniziare nel migliore dei modi il campionato: anche per questa stagione, infatti, i Caimani hanno subìto una penalizzazione di -8 per mancanza del settore giovanile.
Capitan Matteo Manghi suona la carica, affermando che: "il campionato veneto sarà sicuramente molto combattuto, ma questo lo sappiamo già visto che ne siamo protagonisti da alcuni anni. Credo che Casale e Villorba per questa stagione saranno le indiscusse favorite, ma vedremo. Non voglio sbilanciarmi, ma credo che la mia squadra otterrà delle grandi soddisfazioni pur avendo una rosa abbastanza corta: il gruppo è ben amalgamato e stiamo lavorando bene. Ferrara è un XV che ha sempre provato a metterci in difficoltà: punta ad addormentare il gioco e ci sarà da lavorare il più possibile nelle fasi statiche e nelle ruck. Siamo pronti a scendere in campo, si inizia".
In foto capitan Manghi Matteo
(foto e articolo di Francesca Pone)