I RISULTATI DELLE GIOVANILI
I risultati delle giovanili scese in campo questo fine settimana.

Martedì 18 Febbraio 2025
𝗨𝟭𝟲
Rugby Lambro-RUGBY VIADANA 1970: 39-17
Il commento del tecnico giallonero: "Purtroppo dobbiamo fare i conti con un'altra brutta prestazione. A parte le numerose assenze per malattia e infortuni, che bisogna sempre mettere in conto, sono mancati i principi fondamentali per affrontare una partita di rugby: cattiveria agonistica, attitudine, ma soprattutto umiltà. Di contro l'hanno fatto i ragazzi del Lambro dimostrando in ogni fase di gioco ottimi placcaggi, aggressività nei punti d'incontro,la voglia di portare a casa la partita. Complimenti a loro. Adesso ragazzi rialziamo la testa e sotto a lavorare seriamente."
𝗨𝟲
FESTIVAL organizzato dalle Viole Parma
Il commento dell'educatore Minasi: "Nella giornata di domenica i leoncini dell’Under 6 hanno partecipato al festival organizzato delle Viole di Parma. Il festival si è svolto in due parti: nella prima parte si sono svolti giochi e percorsi ludici motori suddivisi in quattro stazioni, per circa un’oretta. Dopo una merenda, nella seconda parte i bambini hanno svolto una partitella insieme agli atleti di tutti gli club. Poi a seguire tutti assieme al terzo tempo. Nella giornata i bambini si sono divertiti molto e sono rimasti molto contenti della giornata."
𝗨𝟴
FESTIVAL organizzato dalle Viole Parma
Il commento dell'educatore Di Bitonto: "Anche domenica a Parma i nostri leoncini hanno dato segni di crescita rugbystica ma anche caratteriale. E anche se il nostro obiettivo principale è il divertimento, è anche giusto dire che hanno dimostrato un carattere da veri rugbysti e che hanno avuto la meglio tutti gli avversari."
𝗨𝟭𝟬
FESTIVAL organizzato dalle Viole Parma
Il commento dell'educatore Placidi: "Bellissima giornata di rugby quella trascorsa iera caratterizzata da tante emozioni e finalmente da un bel sole. Le due squadre schierate in campo hanno dimostrato ancora una volta carattere e voglia di giocare con entusiasmo. Siamo molto fieri dei risultati ottenuti, la crescita evidente ci dice che siamo sulla buona strada. Complimenti a tutti i ragazzi/e e un ringraziamento speciale a tutti i genitori sempre presenti a sostegno dei propri figli. Bravi tutti!"
𝗨𝟭𝟰
Lyons Piacenza-RUGBY VIADANA 1970: 12-19
Il commento del tecnico Covanti: "Primo tempo difficile per i viadanesi tutto in salita, salvando in extremis la propria area di meta in due occasioni. Nel secondo tempo si sblocca il risultato con una meta dei Lyons Piacenza dopo un minuto di gioco, ma il Viadana reagisce con orgoglio prendendo in mano la partita segnando tre mete e a tre minuti del termine i Lyons riescono a segnare ancora. Complimenti ai ragazzi che nonostante le numerose assenze per influenza ed infortuni e quindi una panchina letteralmente vuota, hanno dato una gran prova di coraggio."
𝗨𝟭𝟰/𝗨𝟭𝟲/𝗨𝟭𝟴 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘
TAPPA UNICA a Oggiono
Il commento del tecnico Claudia Salvador: "Ieri le nostre ragazze U14 sono scese in campo a Oggiono unendo le forze con le giocatrici di Orio e Oggiono per un'emozionante giornata di Rugby 7. Non è mai facile giocare con le compagne di squadra con cui non ti alleni regolarmente ma ancora una volta le nostre ragazze hanno dimostrato la loro adattabilità e determinazione, migliorando ad ogni partita. I loro progressi sono evidenti ogni volta che scendono in campo, crescendo in sicurezza e abilità di volta in volta. C'è ancora molto su cui lavorare, ma la loro dedizione ed entusiasmo sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per continuare a migliorare e diventare più forti. Un enorme ringraziamento a Oggiono e Orio per aver sempre reso possibile questo: le ragazze arrivano desiderose di giocare, imparare e sfidare se stesse, ed è questo che significa rugby!
Una menzione speciale va alla nostra atleta U18 Zoe Zini che ha avuto l'opportunità oggi di giocare fuori quota con Orio. La sua presenza e la sua esperienza sono state inestimabili, offrendo guida e supporto alle giocatrici più giovani in campo. Ben fatto, Zoe!
Se qualche ragazza è interessata a provare il rugby, è sempre la benvenuta! Vieni e prova questo fantastico sport: è più gratificante di quanto pensi. Se non provi non saprai mai se ti piace o no!"