NEWS

SCELTO IL VIADANA PER LA TRASFERTA DI VICENZA

Lo staff giallonero ha ufficializzato la formazione giallo-nera che domani scenderà in campo a Vicenza. Torna Morosini, in panchina Salvan pronto all'esordio.

Venerdì 14 Febbraio 2025

Dopo una settimana di stop il Rugby Viadana 1970 torna sugli scudi in occasione della dodicesima giornata di Serie A Elite che li vedrà impegnati domani, sabato 15 febbraio sul campo dei Rangers Vicenza. Kick off fissato per le 14,30 e fischietto affidato a Gianluca Gnecchi.
Un match alla portata dei giallo-neri ma che potrebbe nascondere delle insidie: Vicenza ha mostrato nelle ultime giornate una crescita esponenziale e nelle ultime giornate è stata in grado di mettere in difficoltà tante squadre dell'alta classifica.
"Domani andremo ad affrontare un campo difficile, sia per le condizioni meteo avverse data la pioggia incessante di questa settimana sia perché Vicenza è stata in grado di mettere in difficoltà tante squadre in casa loro, per questo siamo consapevoli che non sarà una partita semplice nonostante la differenza in classifica tra noi e loro. - Chiosa Juan Wagenpfeil, terza linea e capitano di giornata - Abbiamo preparato il match come tutte le altre ma mettendo un piccolo focus in più sul gioco al piede visto le condizioni metereologiche che speriamo porti i suoi frutti. Nonostante questo abbiamo ben chiaro quale sia il nostro obiettivo: vincere e tornare a Viadana con cinque punti."
Viadana si presenta all'incontro con una formazione in gran parte riconfermata rispetto all'ultima partita disputata. Solo tre cambi tra i primi otto uomini: Mistretta dal primo minuto di rientro dopo un lungo stop, Dorronsoro si riprende la maglia numero 2, Catalano sostituisce Boschetti a terza linea mentre Wagenpfeil si guadagna i gradi di capitano. Linea mediana confermata, coppia di centri formata da Morosini che ritorna disponibile dopo la squalifica di tre settimane e il confermato Orellana. Il triangolo allargato sarà invece composto da Ciofani e Ciardullo alle ali e Sauze ad estremo. In panchina il neo arrivato Davide Salvan è pronto al suo esordio in giallonero.
Ecco la formazione del Rugby Viadana 1970: Sauze, Ciardullo, Orellana, Morosini, Ciofani, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Catalano, Wagenpfeil (C), Marchiori, Loretoni, Mignucci, Dorronsoro, Mistretta. A disposizione: Denti, Fiorentini, Oubiña R., Salvan, Boschetti, Di Chio, Madero,Jannelli.