NEWS

I 23 LEONI PER MOGLIANO

Annunciata la formazione del Rugby Viadana 1970 che domani, nel posticipo delle 18,30 affronterà il Mogliano Veneto allo Stadio Zaffanella.

Venerdì 31 Gennaio 2025

Nel posticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A Elite il Rugby Viadana 1970 torna allo Stadio Zaffanella per affrontare, sabato 1 febbraio, il Mogliano Veneto Rugby. Kick off fissato per le ore 18 e 30 e fischietto nelle mani di Gianluca Gnecchi.
Un posticipo serale voluto dalle società Viadana e Mogliano di comune accordo per poter permettere ai sostenitori la visione della Nazionale italiana impegnata alle 15,15 nel primo match dei Sei Nazioni (match visibile presso la Club House 1.3) e poi poter assistere alle 18,30 al match di Serie A Elite.
Viadana andrà ad affrontare un Mogliano in un ottimo momento reduce da successi di spessore: prima Valorugby, poi Rovigo e infine Colorno. Con i veneti che dopo un inizio non brillante stanno pian piano risalendo la classifica. Viadana dovrà quindi tenere alta la guardia e difendersi dall'attacco dei bianco blu.
A sottolineare l'ottimo momento di Mogliano è proprio Gilberto Pavan, coach dei giallo-neri: "Sabato a Viadana arriva forse la squadra più in forma del momento, reduce da quattro vittorie ed un pareggio negli ultimi cinque incontri e riaprendosi così di fatto la possibilità di raggiungere anche quest'anno i playoff scudetto. Mogliano arriverà a Viadana con la rosa al completo, avendo a disposizione anche i giocatori della Benetton Treviso, dovremmo quindi mettere in campo la partita perfetta, davanti al nostro pubblico, continuano a dare solidarietà alla nostra difesa e ritrovando l'attacco che ci ha permesso di vincere contro Valorugby due settimane fa'. Ci sono tutti i presupposti per una grande partita!"
Alcuni i cambi nel XV di partenza del Rugby Viadana 1970: confermato Alan Oubiña, partiranno invece titolari Matteo Luccardi e Marlon Mignucci a completare la prima linea. Appena dietro Jacopo Loretoni farà coppia con Juan Cruz Marchiori, mentre sono confermate le terze linee con Wagenpfeil, Boschetti e Ruiz. In mediana torna Baronio con Roger Farias mentre alle ali ci saranno Andrea Bronzini e Fabrizio Ciardullo nuovamente nel suo ruolo-tipo. Ai centri l'indissolubile capitan Jannelli e Exequiel Orellana. Ad estremo Matias Sauze.
Ecco la formazione completa del Rugby Viadana 1970: Sauze, Ciardullo, Orellana, Jannelli (C), Bronzini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Boschetti, Wagenpfeil, Marchiori, Loretoni, Mignucci, Luccardi, Oubiña A. A disposizione: Dorronsoro, Fiorentini, Denti, Zanatta, Gamboa J.C., Di Chio, Madero, Ciofani.