IL VIADANA PER LA BATTAGLIA DEL 'BATTAGLINI'
Coach Pavan ha annunciato i 23 leoni che domani scenderanno in campo allo Stadio Battaglini per la sfida di vertice tra Rovigo e Viadana.
Sabato 21 Dicembre 2024
Ultima partita del 2024 e big match di vertice quello che andrà in scena domani alle 15 e 30 allo Stadio Battaglini tra il Rugby Rovigo Delta e il Rugby Viadana 1970. La direzione dell'incontro è affidata al Sig. Gnecchi, coadiuvato dai giudici di linea Vedovelli e Russo e sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 2, primo match di regular season della Serie A Elite ad essere trasmesso sul secondo canale.
Un 'big match' perché vedrà affrontarsi le due squadre al momento più in forma del campionato: Rovigo attualmente in prima posizione imbattuta e appunto Viadana che segue con 29 punti in classifica ma con il miglior attacco, 223 punti segnati in 7 incontri e la miglior difesa, soli 98 subiti.
Si preannuncia un incontro entusiasmante con i giallo-neri guidati da Jannelli che tenteranno il tutto per tutto per riprendersi dalle recenti sconfitte con Padova e Mogliano (incontro di Coppa Italia) e per trovare una vittoria sul campo del Battaglini che manca da tanto tempo.
Consapevole dell'importanza del match Ciardullo: "Domenica ci attende una partita molto dura, forse la più dura di tutto il campionato ma noi siamo pronti ad affrontarla a viso aperto. Veniamo da due sconfitte che ci hanno però aiutato a migliorare alcuni aspetti del nostro gioco e soprattutto a capire dove abbiamo sbagliato. Veniamo da una settimana molto positiva in allenamento e tutti noi abbiamo voglia di andarci a prendere questa vittoria per chiudere in bellezza questo 2024."
Pronto alla battaglia è invece Coach Pavan che commenta così il match: "Ci aspetta una partita dura, su un campo difficile, forse il più difficile d'Italia, contro una squadra che al momento non ha perso nemmeno un partita. Per vincere servirà la partita perfetta, dobbiamo prendere i nostri punti forti e valorizzarli al massimo, limitando gli errori e impostando il nostro gioco."
Ecco i 23 che scenderanno in campo a Rovigo: Sauze, Ciardullo, Morosini, Jannelli (C), Bronzini, Roger-Faris, Baronio, Ruiz, Locatelli, Wagenpfeil, Marchiori, Boschetti, Oubiña R., Dorronsoro, Oubiña A. A disposizione: Quattrini, Fiorentini, Mignucci, Loretoni, Catalano, Di Chio, Madero, Brisighella.