NEWS

NASCE LA COMMUNITY DELLA LEGA RUGBY

Lanciata oggi la nuova pagina Instagram, Facebook e il fantastico sito internet della Lega Rugby. Tanti nuovi contenuti per scoprire e godere a pieno della Serie A Elite.

Venerdì 20 Dicembre 2024

Roma – La Lega Italiana Rugby è lieta di annunciare il debutto ufficiale del nuovo sito web www.legaitalianarugby.com, un portale innovativo pensato per offrire a tifosi, atleti e addetti ai lavori un punto di riferimento completo e aggiornato sul Massimo Campionato Nazionale e Coppa Italia Maschile, con uno sguardo particolare verso la community rugbistica italiana.

Il sito, progettato per una navigazione intuitiva e accessibile da ogni dispositivo, è stato realizzato dall’azienda Area Italia di Parma.

Tra le funzionalità principali del portale:

Calendari e risultati in tempo reale delle partite.
Statistiche aggiornate
Notizie e approfondimenti su Serie A Elite e Coppa Italia
Sezione dedicata ai video highlights e ai contenuti esclusivi.
Spazi dedicati a tutti i club
Tra le novità principali anche alcuni contenuti speciali affidati a Norberto Mastrocola, che nello spazio “Aaaaa Dentro!” ci parlerà del dietro le quinte “pop” del rugby italiano, e “Up&Down”, di Tommaso Visentin, interamente dedicato all’approfondimento tecnico/statistico della Serie A Élite. Inoltre, grazie alla collaborazione con il mensile “All Rugby”, apriremo una finestra sul rugby in un visione piu’ ampia grazie al lavoro dei maggiori giornalisti del mondo ovale italiano.

Da oggi, inoltre, si potrà raggiungere Lega Rugby anche sui canali social di Facebook e Instagram.

Per festeggiare la nascita del sito della Lega Rugby, grazie ad un accordo con la Fir e i due club coinvolti, l’anticipo dell’8^ giornata del campionato di Serie A Élite tra Valorugby Emilia e Mogliano Veneto, in programma oggi alle 19, sarà trasmesso in chiaro e in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby.

«Il lancio del sito è il primo passo, concreto, del lavoro della Lega Rugby – ha dichiarato il presidente di Lega Rugby, Giulio Arletti – Nella nostra road map, l’area digitale dove mettere a disposizione news, statistiche e maggiori contenuti sulla Serie A Élite era la priorità, dopo essere stati riconosciuti ufficialmente dalla Federazione Italiana Rugby il mese scorso. Oltre al sito, nella sua prima versione, gli appassionati potranno seguire sin da subito la Serie A Élite anche dalle pagine ufficiali Instagram e Facebook della Lega. Ringrazio tutti i club, i relativi Uffici Stampa e i Video Analyst che hanno dato corpo a questo progetto».

La Lega Italiana Rugby invita tutti gli appassionati a visitare il nuovo sito e a seguire i canali ufficiali per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Scopri il rugby italiano, connesso come mai prima d’ora.



20 dicembre 2024

Cristiano Morabito – Addetto stampa Lega Italiana Rugby