I LEONI PER LA SFIDA INTERNA DI COPPA ITALIA
Coach Pavan ha annunciato la formazione del Rugby Viadana 1970 che domani alle 14,30 affronterà il Mogliano Veneto Rugby nella sfida di Coppa Italia.
Venerdì 13 Dicembre 2024
Nella quarta e penultima giornata di regular season della Coppa Italia il Rugby Viadana 1970 ospiterà sul campo dello Stadio Zaffanella il Mogliano Veneto Rugby. Kick off fissato per domani, sabato 14 dicembre alle ore 14,30.
Una sfida 'particolare' perché vedrà affrontarsi le due squadre italiane che hanno fornito il maggior numero di prospetti U23 alla Nazionale di categoria impegnata questo weekend ad Edimburgo per il match contro i pari età scozzesi. Viadana affronterà infatti questa sfida privata di Fabrizio Boschetti, Simone Brisighella e Patrick De Villiers mentre Mogliano scenderà in campo orfana di ben 9 giocatori.
Nonostante questo Viadana scenderà in campo con ben 10 giocatori U23 a dispetto dei 6 obbligatori da regolamento e ben 4 esordienti: Tomasso Gattia a seconda linea, Gianfranco Savino a secondo centro, Bruno Vallesi pilone destro e Giovanni Quattrini, grande novità di giornata. Il tallonatore, pronto al proprio debutto in giallonero dalla panchina, è infatti alla prima uscita dopo il suo arrivo dalle Zebre Rugby.
A guidare la squadra in questa sfida decisiva per le qualificazioni alle semifinali sarà Andrea Bronzini, che commenta così la sfida: "Questa partita rappresenta un'opportunità per tanti giocatori che avranno la possibilità di dimostrare il loro valore ma soprattutto un'altra occasione per tutti noi di continuare a migliorarci e mantenere alta la nostra competitività. L'obiettivo resta sempre lo stesso: vincere. Portare a casa il risultato ci permetterebbe di arrivare a gennaio con la possibilità concreta di giocarci l'accesso alla semifinale."
Ecco la formazione dei giallo-neri: Sauze, Bussaglia (U23), Savino, Gigli (U23), Bronzini (C), Paternieri M., Di Chio, Catalano, Gamboa J.C. (U23), Santillan (U23), Gattia, Loretoni, Mignucci, Casasola (U23), Fiorentini. A disposizione: Quattrini (U23), Oubiña A., Vallesi (U23), Aguirre (U23), Dominguez, Maestri (U23), Jannelli, Ciardullo (U23).