NEWS

SCELTI I LEONI PER LA RIVINCITA DELLO SCUDETTO 2024

I leoni scenderanno in campo domani alle ore 14,40 sul campo dello Stadio Zaffanella per la rivincita della scorsa finale scudetto contro il Petrarca. Coach Pavan ha annunciato i 23 per il Rugby Viadana 1970.

Venerdì 6 Dicembre 2024

Un conto ancora aperto tra le due squadre e una ferita che ancora brucia ai gialloneri quella lasciata dai padovani in occasione dell'ultima finale scudetto disputata lo scorso 2 giugno in cui il Rugby Viadana 1970 dovette cedere sotto i colpi dei petrarchini.
Una ferita che potrebbe rimarginarsi domani, in occasione del match in cui le ultime due finaliste si ritroveranno di nuovo, per la prima volta questa stagione, una davanti all'altra. La resa dei conti, un appuntamento da non perdere, il match di cartello di questa settimana giornata di Serie A Elite: Viadana contro Petrarca, domani alle ore 14 e 40 allo Stadio Zaffanella di Viadana.
"Arriviamo alla partita con Padova con la squadra consapevole di ciò che è e di ciò che è in grado di fare - afferma il tecnico dei gialloneri, Gilberto Pavan - Le sei vittorie su sei partite disputate ci hanno permesso di affrontare la settimana in un'ottica di fiducia nonostante i ragazzi siano emozionati nel giocare questa partita. Al contrario Padova arriva a questo match con un derby perso all'ultimo minuto. Sarà dunque una partita dura, durissima: le due squadre scenderanno in campo con lo stesso obiettivo ma spinti da motivazioni differenti. Noi dalla nostra abbiamo il nostro Stadio e il nostro pubblico. Speriamo che possa venire tanta gente a supportarci e che possano godere di un grande spettacolo."
In settimana coach Pavan aveva espresso dubbi in merito alle strategie da adottare per la linea dei tra quarti. Dubbi sciolti in giornata con l'annuncio della formazione prediligendo una lina arretrata più fisica con Morosini ad estremo, Ciardullo e Bronzini alle ali e Orellana a centro in coppia con Jannelli.
L'head coach analizza le scelte: "Abbiamo optato per una maggiore fisicità nella linea dei tre quarti e per sei uomini di mischia in panchina per fare fronte anche al peso degli avanti di Petrarca. È una formazione equilibrata, costruita in base all'avversario che andremo ad affrontare."
Ecco dunque la formazione che andrà a dare battaglia al Petrarca: Morosini, Ciardullo, Orellana, Jannelli (C), Bronzini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Locatelli, Wagenpfeil, Mannucci, Boschetti, Oubiña R., Dorronsoro, Oubiña A. A disposizione: Denti, Mistretta, Mignucci, Marchiori, Loretoni, Catalano, Di Chio, Ciofani.