NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

I risultati delle giovanili scese in campo questo fine settimana

Lunedì 18 Novembre 2024

𝗨𝟲-𝗨𝟴
Festival organizzato dal Rugby Colorno
Una domenica ricca di emozioni per i Leoncini dell’U6 e dell'U8: al mattino sorpresone con le nuove mute gara griffate Nike prima del Festival di Colorno e nel primo pomeriggio tutti a tifare la prima squadra del Rugby Viadana sulle tribune dello Zaffanella. Le parole di Simone Minasi educatore dell'U6 giallonera: "I leoncini dell’Under 6 sono tornati in campo nel festival di Colorno e penso si siano divertiti molto. Nella prima parte del festival organizzato hanno svolto percorsi motori e giochi evidenziando un miglioramento nelle abilità ludico motorie. Nella seconda parte hanno partecipato a dei mini incontri dimostrato di aver assimilato le basi di questo bellissimo sport."

𝗨𝟭𝟬
Festival organizzato dal Rugby Colorno
Il commento del tecnico Andrea Placidi: "Al Festival di Colorno i ragazzi hanno sofferto inizialmente l'arrivo dei primi freddi ma poi si sono impegnati e hanno dimostrato carattere e voglia di giocare. I passi in avanti sono tanti e questo ci porta ad un nuovo obbiettivo per creare giocatori sempre più competitivi e più importante per incrementare sempre di più la solidità del gruppo. Ovviamente i protagonisti sono loro ma non meno importanti sono i genitori che malgrado il freddo sostengono in positivo i propri figli. Bravi tutti e mai mular!"

𝗨𝟭𝟮
Festival organizzato dal Rugby Carpi
Il commento del tecnico Claudia Salvador: "Il freddo non ha impedito agli Under 12 di regalare una prestazione eccezionale a Carpi nel tardo pomeriggio di sabato. Il gioco difensivo messo in campo da entrambe le squadre ha messo sotto pressione i nostri avversari. Questo è quello che abbiamo chiesto ai nostri ragazzi e questo è quello che ci hanno dato, superando le nostre aspettative. Come staff siamo molto soddisfatti per come stanno lavorando i ragazzi, il gruppo fra i 30 ragazzi è molto unito e lavorano bene insieme e il loro atteggiamento positivo facilita anche il nostro lavoro. I margini di miglioramento e di crescita sono molto ampi, siamo sulla strada giusta e raggiungeremo gli obiettivi prefissati passo per passo."

𝗨𝟭𝟰
Valorugby Emilia - RUGBY VIADANA 1970: 0 - 87
Il commento dello staff tecnico giallonero: "Un'altra buona prestazione dei gialloneri che tra la fitta nebbia di Reggio Emilia hanno mantenuto inviolata la propria area di meta grazie ai numerosi ed efficaci placcaggi, il gioco alla mano e la fisicità sono stati i fattori principali del grande squilibrio. Cartellino rosso a Fabio Baruffaldi per fallo di reazione."

𝗨𝟭𝟲
Rugby Brixia -RUGBY VIADANA 1970: 20 - 14

𝗨𝟭𝟴
RUGBY VIADANA 1970 - Rugby Seregno: 23 - 14
4' m. Bertazzon 5-0
8' m. Gualandra 10-0
45' cp Morozzo 13-0
55' m. Seregno tr. 13-7
58' m. Seregno tr. 13-14
63' m. Tassone tr. Lottici 20-14
68' cp Lottici 23-14
Il commento dello staff tecnico giallonero: "Vittoria fondamentale per la nostra squadra per proseguire l’accesso al campionato interregionale (Elite 2). Ottima prova difensiva che ha dimostrato solidità e buon impegno fisico. In attacco si è vista una buona capacità nella ricerca degli spazi aperti ma la finalizzazione è stata limitata da errori di gestualità che ci hanno impedito di concretizzare diverse opportunità. È emerso anche il bisogno di migliorare le fasi di conquista per avere una maggiore qualità nel controllo del gioco e del possesso. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché purtroppo, non è uno dei nostri periodi migliori a causa di infortuni e malattie, ma nonostante questo, la squadra ha dimostrato grande spirito e determinazione. Ora, con un lungo periodo di pausa davanti a noi, approfitteremo di questo tempo per migliorare alcune dinamiche e tornare ancora più preparati per le prossime sfide. Un elogio va anche alla panchina, che, nonostante non sia entrata in campo in una partita di grande tensione, ha dato supporto e sostegno costante al resto del gruppo."