I RISULTATI DELLE GIOVANILI
I risultati delle giovanili scese in campo questo weekend
Martedì 12 Novembre 2024
𝗨𝟭𝟲 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘
Rugby Rovato-RUGBY VIADANA 1970: 3-40
Il commento dello staff giallonero: "Buona prova per l'U16 giallo-nera che nella serata di sabato sera è scesa in campo contro i pari età del Rovato. Nei primi 10 minuti della partita abbiamo creato 3 azioni da eta senza però concretizzate, poi la quarta è andata a buon fine. Rovato cerca però la reazione che frutta solo 3 punti visto la fantastica difesa dei ragazzi. Il match è stato poi caratterizzato da un secondo tempo di buona fattura con la mischia che regala palloni di qualità ai trequarti, trasformandoli in mete con giocate di livello dimostrando che il lavoro che stiamo facendo in campo stà alzando il livello di gioco dei ragazzi."
𝗨𝟭𝟰
Rugby Noceto-RUGBY VIADANA 1970: 0-133
Il commento del tecnico Eduardo Covanti: "Domenica siamo scesi in campo a Noceto affrontando la squadra di casa che purtroppo disponeva solamente di 10 giocatori completata con 3 viadanesi sostituiti nel secondo tempo: ciò nonostante non sono riusciti a fare opposizione in quanto quasi tutti inesperti. Il dato positivo è che i viadanesi con meno esperienza hanno avuto un'iniezione di fiducia giocando l'intera partita. Speriamo che il Noceto possa crescere, per i proprio bene e del movimento."
𝗨𝟭𝟰 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘
Tappa unica a Seriate (BG)
Claudia Salvador, tecnico dell'U14 femminile commenta: "Seconda uscita delle ragazze dell'U14 femminile e prime partite 7 contro 7 a campo ridotto. Le nostre otto ragazze insieme a Rugby Orio hanno affrontato il Rugby Colorno, il Cus Milano, il Rugby Parabiago e Romagna. Vedere le ragazze migliorare partita dopo partita e soprattutto divertirsi non solo in campo ma anche fuori è motivo di grande soddisfazione per me e tutti coloro che collaborano. Nonostante fosse la prima volta che si giocava in questa modalità le ragazze non hanno mai mollato e l’impegno constante che queste atlete mettono giorno dopo giorno sia all’allenamento che alle partite conferma il buon percorso che abbiamo iniziato e che desideriamo proseguire."
𝗨𝟭𝟴
RUGBY VIADANA 1970-Rugby Rovato: 34-0
4' m. Pallottino 5-0
15' m. Bertazzon 10-0
27' m. Caffara tr. Morozzo 17-0
58' m. Bertazzon 22-0
52' m. Boye tr. Morozzo 29-0
58' m. Caffara 34-0
Il responsabile tecnico commenta: "Domenica la squadra ha saputo prendersi una vittoria importante per il nostro percorso, merito soprattutto di una difesa solida che non ha concesso nulla agli avversari. Purtroppo dalla piazzola sono mancati alcuni punti che avrebbero potuto rendere il bottino ancora più ricco, ma la prestazione complessiva è stata comunque buona. Un applauso alla squadra per l’impegno e la determinazione!"
𝗨𝟭𝟴 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘
Tappa unica a Marudo (LO)
Il commento del tecnico Claudia Salvador: "Per le ragazze più grandi dell'U18 quella di domenica è stata la prima uscita insieme alle nuove compagne della Leonessa Rugby con cui quest'anno abbiamo intrapreso una collaborazione per poter scendere insieme in campo. Le ragazze si sono trovate bene fin da subito con con le nuove compagne, è stata una bellissima esperienza che hanno affrontato con tanto impegno e attitudine."