Caimani Rugby Viadana vs. Rugby Modena 1965
Primo banco di prova per i Caimani Rugby che, in amichevole, sfideranno il XV del Rugby Modena 1965, squadra anch’essa militante in Serie B ma nel girone emiliano.
Viadana, Venerdì 14 Settembre 2018
La prima amichevole si terrà Sabato 15 Settembre presso lo Stadio Zaffanella di Viadana alle ore 18:00, subito dopo il match tra Viadana e San Donà che aprirà la stagione di Top12. Questa partita sarà un’occasione molto importante per i coach Pavan e Sanfelici, i quali potranno avere una visione più chiara della situazione fisica e tecnica della squadra.
"Dopo quasi un mese di preparazione" spiega coach Sanfelici, "avremo finalmente possibilità di scendere in campo. È una partita fondamentale per capire cosa dobbiamo migliorare tecnicamente in vista dell’inizio di campionato. Questa settimana abbiamo avuto un buon numero di giocatori a disposizione ed io e coach Pavan abbiamo apprezzato l’impegno in termini di presenza di questi ultimi giorni. Con il preparatore atletico Rasoli, inoltre, abbiamo stabilito dei minutaggi per ogni singolo giocatore, in modo da testare le condizioni del singolo e permettergli un miglioramento progressivo nelle prossime settimane.
Oltre alla nostra rosa, avremo a disposizione alcuni giocatori della prima squadra giallonera: le amichevoli saranno un’occasione per integrare nel nostro gruppo questi giocatori, che probabilmente saranno a nostra disposizione per buona parte della stagione.
Della partita contro il Modena non ci interessa il risultato: io e Pavan ci focalizzeremo sull’atteggiamento dei ragazzi in campo e del livello fisico-tecnico raggiunto dopo la scorsa stagione".
(foto: Francesca Pone)