IL XV DEI CAIMANI PER LA SFIDA INTERNA AL VILLORBA
Coach Madero ha annunciato la formazione che domani alle ore 15 allo Stadio Zaffanella affronterà il Rugby Villorba nella 4° giornata di Serie A girone 3.
Sabato 2 Novembre 2024
La quarta giornata di Serie A girone 3 vedrà i Caimani Rugby Viadana impegnati sul campo dello Stadio Zaffanella per la sfida contro il Rugby Villorba con kick off posticipato alle ore 15. I Caimani vengono da 3 importanti vittorie di cui l'ultima, contro Patavium, strappata in extremis con una grande prova di carattere. Domani saranno chiamati ad un altro banco di prova contro il forte Villorba al momento in settimana posizione ma con una partita da recuperare.
"Andremo ad affrontare una squadra molto fisica, che fa della velocità e del gioco alla mano i suoi punti di forza. - analizza Thomas Bussaglia, ala dei giallo-neri - Questo richiederà da parte nostra una grande attenzione e un’ottima organizzazione difensiva. Il nostro obiettivo sarà limitare il loro gioco alla mano, chiudendo gli spazi e mantenendo alta l’intensità nei placcaggi. Vogliamo imporre il nostro ritmo, rallentando le loro iniziative offensive e cercando di prendere il controllo della partita già dai primi minuti. La priorità è mantenere la calma, seguire il nostro piano di gioco e cercare la vittoria con determinazione."
Per i Caimani alcuni cambi che favoriscono l'utilizzo di alcuni giocatori non convocati con la prima squadra, saranno infatti a disposizione di Coach Madero e schierati dal primo minuto Exequiel Orellana schierato a secondo centro e Patrick De Villiers all'ala.
In panchina, pronti al loro esordio ufficiale due nuovi innesti per i Caimani Rugby Viadana: Fabio Simonini e Fabio Priola, in arrivo dal Rugby Bologna, che dopo essersi fatti valere nei test match hanno finalmente ottenuto il permesso per giocare con la maglia giallo-nera.
"Sono veramente contento per questi due ragazzi che si uniscono finalmente alla famiglia Caimani - afferma coach Madero - Dal primo momento hanno dimostrato grande voglia di apprendere e questo è il principio fondamentale di questa squadra. Ora dovranno inserire gradualmente, già da domani saranno in panchina e non vedo l'ora di vederli in azione. Spero vada tutto bene, sono molto fiducioso su ciò che hanno dimostrato fin ora, la voglia e l'attitudine dimostrata in allenamento sono sicuro la metteranno anche in partita."
Ecco dunque la formazione scelta da Coach Madero: Savino, De Villiers, Orellana, Gigli, Bussaglia, Paternieri M. (C), Maestri, Sarzi Amadè, Gamboa J.C., Santillan, Loretoni, Aguirre, Vallesi, Casasola, Halalilo. A disposizione: Simonini, Dominguez, Caruso, Broccio, Priola, Crea, Minasi, Paternieri C.