VIADANA: I 23 PER L'ESORDIO DI SERIE A ELITE
Alcuni cambi nella formazione che scenderà in campo domani nell'esordio casalingo di Serie A Elite contro le Fiamme Oro.
Venerdì 11 Ottobre 2024
Dopo l'esordio della scorsa settimana in Coppa Italia il Rugby Viadana 1970 torna a giocare allo Stadio Zaffanella per la prima partita di Serie A Elite. I giallo-neri torneranno infatti a riabbracciare il proprio caloroso pubblico domani, sabato 12 ottobre per il match in cui andranno ad affrontare le Fiamme Oro Rugby. Kick-off fissato per le ore 15.
Alcuni cambi nella formazione che scenderà in campo a causa di alcuni giocatori indisponibili: Gamboa, nonostante non abbia subito fatture, rimarrà ai box per potersi riprendere a pieno, Gregorio rimarrà a riposo per un colpo subito al costato e Jannelli sta recuperando un problema muscolare che lo ha tenuto fermo anche lo scorso match mentre Morosini punito con un cartellino rosso per un placcaggio giudicato pericoloso è stato squalificato per due settimane e salterà il match.
Tornerà invece disponibile Samuele Locatelli di rientro dall'esperienza con le Zebre in URC, subito in campo con la fascia da capitano: "L'esperienza con le Zebre, seppure breve, mi ha fatto crescere e maturare come giocatore e mi ha aiutato a migliorare alcuni aspetti del mio gioco. Nonostante vedessi tutti i giorni i miei compagni di Viadana è stato bello tornare, riprendere a giocare con loro e ritrovare un gruppo unito come quello dell'anno scorso, non vedo l'ora di scendere in campo con questa squadra sabato e dare finalmente il mio apporto. Le Fiamme Oro si presentano rinnovate sia come squadra sia come staff quindi è un po' un'incognita per noi, sarà sicuramente dura sia in attacco che in difesa poiché schiereranno una linea di tre-quarti molto fisica. Noi, dal canto nostro, ci siamo preparati a dovere con allenamenti di qualità." - prosegue il terza linea - "Abbiamo obiettivi ambiziosi, come già abbiamo detto, dovremmo ripetere quanto già fatto la scorsa stagione con la differenza che non saremo più la sorpresa del campionato, ora gli avversari hanno aspettative alte su di noi e non saremo di certo sottovalutati. Da domani inizia il nostro cammino e sono certo che con noi ci sarà il nostro meraviglioso pubblico ad accompagnarci, lo scorso anno è stato fondamentale, ad ogni partita ci facevano sentire parte di una famiglia e noi avevamo qualcosa per cui lottare. Non vedo l'ora sia domani!"
Ecco dunque la formazione che scenderà in campo: Sauze, Ciofani, Ornella, De Villiers, Bronzini, Roger Farias, Di Chio, Ruiz, Locatelli (C), Boschetti, Marchiori, Catalano, Oubiña R., Dorronsoro, Fiorentini. A disposizione: Denti, Casasola, Mignucci, Zanatta, Wagenpfeil, Aguirre, Maestri, Brisighella.
Presso la biglietteria dello Stadio Zaffanella sarà ancora possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione sportiva 2024-2025 che permetteranno di assistere a tutti i match casalinghi di Serie A Elite, Serie A e Coppa Italia per un totale di 21 partite. Prezzi a partire da 50€!