CAIMANI PROMOSSI NELLA PRIMA AMICHEVOLE A PIACENZA
'Buona la prima' per i cadetti del Rugby Viadana 1970 che sul campo del Piacenza Rugby, neo-promossa in Serie A, si impongono con un pesante 19 a 40.
Domenica 15 Settembre 2024
Una partita che è servita ai Caimani per testare i nuovi giocatori e per fare mettere minuti nelle gambe ai 'vecchi', Coach Madero e Tejerizo hanno infatti schierato tutti i giocatori a disposizione, per un totale di 32 atleti scesi in campo.
Una partita in crescendo per i Caimani che dopo una prima frazione chiusa in parità riescono a ritrovare il bandolo della matassa, mostrando un rugby veloce ed efficace che riesce ad eludere la difesa avversaria e a portare marcature e punti. All'80esimo minuto sono a i Caimani a sorridere con ben sei mete messe a segno: Bussaglia, Caruso, doppietta di Maestri, Paternieri Cristian e Sanchez e un risultato finale di 19 a 40 a favore dei giallo-neri.
Il commento di coach Madero: "Finalmente abbiamo ricominciato! - esordisce - Sono contento perché siamo riusciti a fare scendere in campo tutti i ragazzi. Nella prima frazione non abbiamo fatto bene finendo per difendere la maggior parte del tempo, nella seconda invece abbiamo visto belle cose, abbiamo messo in campo ciò che stiamo lavorando e per questo sono molto contento. Un buon inizio per i Caimani che fa ben sperare per il futuro!"