NEWS

ALAN OUBIÑA E SANTILLAN SI UNISCONO AL RUGBY VIADANA 1970

Il Rugby Viadana 1970 pesca dalla Serie A, Alan Oubiña e Prudencio Santillan sono i due nuovi innesti.

Martedì 10 Settembre 2024

Provengono dalla Serie A i due nuovi acquisti del Rugby Viadana 1970. Si tratta di Alan Oubiña, pilone sinistro proveniente dal CUS Milano, fratello di Rodrigo e Prudencio Santillan terza linea in arrivo dal Valpolicella.
ALAN OUBIÑA
Alan è un pilone sinistro esperto in arrivo dal CUS Milano. Classe 1993, inizia a muovere i primi passi nel mondo ovale all'eta di 13 anni a Buenos Aires, a 16 anni inizia la sua carriera sportiva nel Club San Luis, squadra con cui rimarrà fino al raggiungimento della squadra seniores, disputando 10 stagioni di cui 3 da capitano. La scorsa stagione il trasferimento in Italia dove trova casa al CUS Milano disputando il campionato di Serie A, quest'anno invece vestirà la maglia del Rugby Viadana 1970 raggiungendo così anche il fratello maggiore Rodrigo.
"Sono molto felice di essere arrivato in questo club, sarà un grande onore per me lottare con la maglia dei vice campioni d'Italia - esordisce Alan - Il gruppo mi ha trattato molto bene dal primo giorno, sono molto contento di farne parte."

PRUDENCIO SANTILLAN
La seconda novità arriva dal Rugby Valpolicella. Prudencio Santillan è una terza linea classe 2002 originaria di Tucuman, proprio nella provincia Argentina Prudencio si avvicina al rugby all'età di 5 anni iniziando a giocare con il Tucuman Rugby, squadra che ne ha visto vestirne i colori fino all'età di 20 anni.
Nel 2023, anche lui come Alan, si trasferisce in Italia ed approda al Rugby Valpolicella in Serie A. Questa stagione indosserà la maglia del Rugby Viadana 1970 scendendo in campo come italiano grazie al nonno originario del trevigiano.
Le parole del neo acquisto: "Giocando a Viadana realizzo uno dei sogni che ho fin da quando ero bambino. Giocando nel club vice campione d'Italia la responsabilità è alta ma farò di tutto per conquistare un posto in squadra, lottando per la maglia e per vincere lo scudetto."