GAMBOA A LEZIONE DA JEAN MARC BÉDERÈDE
Nel corso del weekend il nostro General Manager Ulises Gamboa ha preso parte al corso tenuto da Jan Marc Béderède, direttore dell'alto livello della Federazione Francese, presso le strutture del Rugby Valpolicella. Un momento di confronto, sviluppo e apprendimento.
Lunedì 9 Settembre 2024
Nel corso del weekend il nostro General Manager Ulises Gamboa ha preso parte al corso tenuto da Jean Marc Béderède presso gli impianti sportivi del Rugby Valpolicella. Jean Marc Béderède è attualmente il manager dell'alto livello per la Federazione Francese ma in passato ha ricoperto anche ruoli tecnici sia per la nazionale maggiore sia per l'U20 transalpina. Un momento di grande apprendimento ma anche confronto che ha coinvolto il nostro GM insieme ai tecnici e dirigenti del club e del comitato veneto.
"È stato molto interessante incontrare Juan Marc e avere la possibilità di confrontarci con una persona così preparata nell'ambito - afferma Ulises Gamboa - Abbiamo affrontato vari argomenti ma il più interessante è stato a mio parere lo sviluppo dei campionati. Jean Marc ci ha spiegato come la Federazione Francese abbia investito sui tornei francesi e sulle sue squadre per livellarle e renderle tutte competitive. È stato un momento di crescita personale ma anche per il club. Incontrare e avere la possibilità di confrontarsi con persone del calibro di Juan Marc non succede tutti i giorni ed è stata un'immensa opportunità."