I RISULTATI DELLE GIOVANILI
I risultati delle giovanili scese in campo questo weekend. Fantastico terzo posto per l'U14 al prestigioso 'Città di Treviso'.
Martedì 14 Maggio 2024
𝗨𝟭𝟰
Torneo 'Città di Treviso': 3° posto
Fantastico terzo posto per l'U14 giallonera guidata da coach 'Ciano' Boccazzi al torneo internazionale 'Citta di Treviso'. Due giorni intensi per i giovani leoni che ha visto il Viadana qualificarsi alla Final 8 dopo aver battuto: Experience L'Aquila, Mosquito, Villorba, Oderzo, Cus Milano e pareggiato con Feltre.
Domenica mattina la Final 8 con due gironi da 4 squadre e con i gialloneri impegnati contro Benetton, Petrarca e Valsugana, in poche parole il meglio del settore giovanile italiano.
Il girone viene vinto meritatamente dal Petrarca con Viadana qualificata seconda e con la soddisfazione di aver conquistato la finale terzo-quarto posto con l'Experience L'Aquila già battuta nei gironi di qualificazione del sabato per 12-5.
Partita combattuta e di alto livello che vede nuovamente Viadana uscire vincitore per 12-7 contro gli abruzzesi e conquistare un meritatissimo terzo posto. Il torneo è stato vinto dal Petrarca davanti alla selezione di Dubai: gli Emirates Falcon, guidati dalla vecchia gloria giallonera Aaron Persico. I ragazzi dei coach Boccazzi-Caleffi hanno dimostrato nuovamente una crescita sia tecnica che mentale e soprattutto hanno confermato di essere tra le migliori squadre under 14 del panorama nazionale.
Le parole del tecnico giallonero: "Risultato di prestigio quello conquistato dai ragazzi domenica in un torneo di livello veramente alto sotto tutti i punti di vista. Il girone finale della domenica era formato da squadre tra le più rinomate d'Italia, i ragazzi si sono fatti rispettare portando sul campo un livello di gioco alto ed una cattiveria agonistica da grande squadra. Non a caso perdiamo di misura con Petrarca e superiamo Benetton con una partita da incorniciare chiudendo il torneo contro L'Aquila mettendo in campo l'ultima superlativa prestazione. Complimenti a tutti, siete un gruppo di amici fantastico che rende la squadra speciale. Un ringraziamento anche a tutto lo staff al seguito, organizzazione perfetta come sempre!"
𝗨𝟭𝟲/𝗨𝟭𝟴 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘
Tappa unica a Seriate
Il commento di Manuel Didioni, tecnico delle ragazze: "Ultima uscita stagionale per le nostre ragazze a Seriate. Le giallonere hanno giocato assieme al CUS Milano e le Pantere Piacenza ed hanno sfidato la formazione formata da Parabiago, Leonessa e Orio. I primi caldi non hanno condizionato la partita che le ragazze hanno affrontato con aggressività, impegno e attitudine per tutta la durata dell'incontro. La crescita continua sta dando ragione alla direzione presa dal comitato verso lo sviluppo della modalità a 15."
𝗨𝟭𝟴
1° FINALE CAMPIONATO ELITE 2
Rugby Parabiago - RUGBY VIADANA 1970: 54 - 19