PLAYOFF SCUDETTO: I 23 PER LA SFIDA AL COLORNO
Coach Gilberto Pavan ha annunciato la formazione che domani alle 16,15 allo Stadio Zaffanella sfiderà il Rugby Colorno nella prima semifinale scudetto. Sosteniamo la squadra, tutti allo Zaffanella!
Venerdì 26 Aprile 2024
Big match allo Stadio Zaffanella, prima semifinale scudetto dopo ben 7 anni che verrà disputata sul campo Mantovano. Coach Pavan ha annunciato i 23 che scenderanno in campo per affrontare il Rugby Colorno nel primo match valido per i playoff, il primo di due incontri che vincendo porterà i gialloneri a lottare nella finale. Fondamentale sarà il risultato di questi match. Vincendo, i gialloneri andranno ad affrontare il Valorugby Emilia sabato 11 maggio, perdendo invece lo faranno con una settimana di anticipo, sabato 4 maggio. I gialloneri nascondo un asso nella manica, lo Zaffanella nel corso della stagione è stato un punto forte per i ragazzi di Coach Pavan che hanno trovato la vittoria in 7 match su 8 sul campo viadanese, soccombendo solo al Rovigo. I tifosi gialloneri hanno fatto la differenza, il calore dello Zaffanella ha scaldato l'atmosfera e gli animi portando il Viadana a vittorie impensate. Sabato sarà l'occasione per ripetersi.
"Arriviamo alla semifinale con molto entusiasmo e con la rosa tutta a disposizione- commenta coach Pavan - gli allenamenti sono stati caratterizzati da molta qualità e quindi la concorrenza è molto alta. Questo entusiasmo dovrà essere gestito durante le semifinali, nonostante giocheremo tutte le partite in casa dovremmo rimanere lucidi perché saranno semifinali 'secche' che saranno stabilite tramite episodi. Dovremmo focalizzarci sui momenti chiave della partita e sapere gestire con la testa quelli più delicati. Questo è sicuramente prendere piacere nel vivere questi momenti. Per Viadana è sicuramente un piacere essere tornati ai vertici del rugby italiano."
Coach Pavan schiererà la 'formazione tipo': Mistretta e Mignucci i piloni titolari, a tallonatore il metaman degli avanti Luccardi, a seconda linea la coppia ormai rodata Schinchirimini e il giovane Lavorenti, a terza linea Locatelli sarà accompagnato da Wagenpfeil e Ruiz a numero 8. I trequarti: la linea mediana formata dalla coppia Baronio e Roger, il triangolo allargato formato da Ciofani, il viadanese Bronzini e l'estremo Sauze, completa la formazione la coppia di centri inossidabile formata da capitan Jannelli e Juan Franco Morosini. In panchina, pronti a dare il proprio contributo: Denti che festeggerà le 200 presenze in maglia giallonera oltre a Fiorentini e Oubiña in prima linea, Boschetti e Catalano, i jolly della seconda/terza linea. L'altro centurione, Gregorio, entrando festeggerà le 150 apparizioni con la maglia del Rugby Viadana. Pronti anche Madero e Ciardullo.
Ecco dunque la formazione: Sauze, Bronzini, Morosini, Jannelli (C), Ciofani, Roger, Baronio, Ruiz, Wagenpfeil, Locatelli, Lavorenti, Schinchirimini, Mignucci, Luccardi, Mistretta. A disposizione: Denti, Fiorentini Oubiña, Catalano, Boschetti, Gregorio, Madero, Ciardullo.