I RISULTATI DELLE GIOVANILI
I risultati delle giovanili scese in campo questo fine settimana.
Mercoledì 24 Aprile 2024
𝗨𝟭𝟰/𝗨𝟭𝟲/𝗨𝟭𝟴 𝗙𝗘𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗟𝗘
Tappa interregionale a Parma
Il commento del tecnico Didioni: "Lunga e bella giornata di rugby per le nostre giovani leonesse a Parma dove si è svolto un torneo interregionale per le categorie U14, U16 e U18. La prima a scendere in campo è stata Sara (U14) con le pari età del Molon Labe (Toscana) e Calvisano. A seguire è venuto il turno di Aicha (U18) che ha ben figurato con la selezione lombarda. Al termine è stato il momento di Rebecca (U16) che assieme alle compagne di Parabiago e Rovato ha dato vita a match di buona intensità.
Il processo di crescita è lungo anche perché con poca soluzione di continuità nella parte giocata ma sta dando buoni frutti."
𝗠𝗜𝗡𝗜 𝗥𝗨𝗚𝗕𝗬
Torneo "Città del Tricolore"
U8
Il commento dello Staff della Categoria U8 giallonera: "Dopo la splendida giornata del Leonero anche ieri i Leoncini hanno affrontato con voglia e determinazione l’importante torneo di Reggio Emilia. 24 le società partecipanti provenienti da diverse regioni di Italia. Siamo molto soddisfatti della continua crescita e della voglia di affrontare le partire. A livello caratteriale è notevole la differenza rispetto all’inizio di stagione e tante sono le soddisfazioni che portiamo a casa anche questa domenica. C'è sempre più consapevolezza e meno paura del contatto fisico con terreno ed avversario e il sostegno arriva con maggiore continuità ed insistenza ma l’importante è che continuino a partecipare il più possibile tra allenamenti e tornei perché la crescita passa da queste esperienze ed il divertimento è assicurato."
𝗨𝟭𝟰
1° trofeo Battista Berra
Il commento del tecnico Stefano 'Ciano' Boccazzi: "Domenica a Mantova si è svolto il primo Trofeo in ricordo del grande Battista. Alcune assenze non hanno compromesso la performance dei ragazzi che hanno onorato il torneo, non solo per la vittoria, ma per l'atteggiamento messo in ogni partita, specialmente nella finale, nel rispetto di colui che a Viadana sul campo ha lasciato tutto per questo meraviglioso sport che lui amava tanto. Grazie Battista per tutto quello che ci hai insegnato e grazie ragazzi!"