VIADANA: FATTA LA FORMAZIONE CHE SFIDERÀ PETRARCA
Fatta la prima formazione dell'anno del Rugby Viadana 1970 che domenica allo Stadio Zaffanella sfiderà il Petrarca Padova. Morosini: "Lo Stadio Zaffanella, il nostro asso nella manica."
Sabato 6 Gennaio 2024
Il Rugby Viadana 1970 inaugura il nuovo anno con un'altra importante sfida allo Stadio Zaffanella, domenica 7 gennaio alle ore 14,30 arriva sulle sponde del Po il Petrarca Padova per il match che darà inizio al girone di ritorno della Serie A Elite.
Partita particolarmente importante per entrambe le compagini perché vedrà sfidarsi due squadre che in classifica si trovano a soli due punti di distacco, Viadana in prima posizione a quota 28 e i "tutti neri" terzi a 26 punti. Nonostante i sei posti a disposizione per i playoff anche un solo passo falso potrebbe sconvolgere l'equilibrio che caratterizza l'attuale classifica della serie A Elite, con la prima posizione distanziata dalla zona retrocessione da soli 11 punti.
Secondo Juan Franco Morosini, il segreto di queste vittorie sta sugli spalti: "Innanzitutto vorrei sottolineare come il calore che ci fanno sentire i tifosi della Città di Viadana ci abbia aiutato fino ad ora, vorrei ringraziarli per il costate incoraggiamento che ci hanno dato in questa prima parte di campionato. Anche domenica la loro presenza sarà fondamentale perché andremo ad affrontare una squadra forte e ricca di storia, allo stesso tempo abbiamo fiducia nel nostro gioco e scenderemo in campo come sempre per vincere e per onorare i colori che indossiamo indipendentemente dalla squadra che ci troviamo di fronte. Abbiamo lavorato duramente per preparare questa partita focalizzandoci sui nostri punti forti. - prosegue Juan Franco - Vogliamo batterci con tutti, mostrare il cuore che ha questa squadra, la voglia di giocare un rugby vero per poter portare gente allo stadio, farla appassionare e vederlo nuovamente pieno come contro Colorno."
Due soli cambi nel XV iniziale che sfiderà il Petrarca Padova rispetto all'ultimo sceso in campo: Schinchirimini torna ad indossare la maglia da titolare dopo aver recuperato a pieno l'infortunio muscolare, Loretoni va dunque ad accomodarsi in panchina pronto a dare il proprio contributo, mentre Morosini sarà schierato ad estremo con Orellana che prenderà il suo posto a secondo centro.
Ecco la formazione: Sauze, Ciardullo, Morosini, Jannelli (C), Bronzini, Roger, Baronio, Ruiz, Locatelli, Boschetti, Lavorenti, Schinchirimini, Oubiña, Luccardi, Mistretta. A disposizione: Denti, Fiorentini, Mignucci, Loretoni, Catalano, Gregorio, Madero, Crea.