NEWS

SERIE A ELITE: LA FORMAZIONE DEI GIALLONERI PER LA PRIMA CASALINGA

Seconda giornata di Serie A Elite e prima partita casalinga per il Rugby Viadana 1970 che domani, alle 15,30 allo Stadio Zaffanella di Viadana affronterà il Mogliano Veneto Rugby. Coach Pavan ha annunciato la formazione.

Sabato 14 Ottobre 2023

Seconda giornata di Serie A Elite e primo appuntamento casalingo per il Rugby Viadana 1970 che domani, domenica 15 alle ore 15,30 ospiterà allo Stadio Zaffanella il Mogliano Veneto Rugby.
I gialloneri reduci dalla convincente prova finita in parità sul campo di Padova dovranno riconfermarsi contro una squadra che la scorsa settimana ha dato filo da torcere agli emiliani del Rugby Colorno, in palio punti preziosi per la scalata alla classifica.
Coach Pavan ha optato per una formazione differente da quella della scorsa settimana, il MOM Sauze sarà tenuto a riposo precauzionale per un risentimento muscolare, lo stesso per Ciardullo. Crea invece sarà indisponibile per una frattura alla mano destra riportata proprio nell'ultimo match. Tornano invece disponibili al club e saranno dunque pronti al proprio ingresso dalla panchina gli accademici Brisighella e Gasperini.
Gilberto Pavan fa' il punto della situazione: "Mogliano viene da una prova convincente contro Colorno dove pare il risultato sia stato deciso nell'ultima frazione di gioco; dal canto nostro noi arriviamo da una gran bella prestazione contro Petrarca. - esordisce - Quando si setta uno standard di prestazione il vero risultato lo ottieni riconfermandoti. Ecco, questo sarà il nostro obiettivo domenica: il nostro esordio in casa è un ottima occasione per ripetere la prova della scorsa settimana. - uno sguardo alla formazione - Questa settimana abbiamo effettuato qualche cambio nella formazione titolare per poter permettere a Sauze e Ciardullo di recuperare due piccoli risentimenti muscolari, a parte questo, siamo consapevoli della qualità della formazione messa in campo per cui i giocatori che scelti sono di indubbio valore, inoltre abbiamo una panchina molto competitiva e puntiamo a tenere alto il livello, il ritmo e l'intensità per tutti gli 80 minuti. La squadra non vede l'ora di scende in campo in casa e rendere orgoglioso il pubblico dello Zaffanella con un'ottima prestazione."
Ecco la formazione che scenderà in campo: Morosini, Bronzini, Orellana, Jannelli (C), Ciofani, Roger, Baronio, Locatelli, Wagenpfeil, Boschetti, Mannucci, Schinchirimini, Mignucci, Luccardi, Mistretta. A disposizione: Gasperini, Fiorentini, Oubiña, Lavorenti, Ruiz, Gregorio, Brisighella, Gigli.