É IL MOMENTO DEI CAMP TARGATI RUGBY VIADANA 1970
Con il termine della stagione sportiva e la chiusura delle scuole per le vacanze estive è il momento dei Camp gialloneri pensati per i giovani rugbisti e non, il Rugby Summer Camp e il Leonero Multisports Camp.
Domenica 11 Giugno 2023
Inizieranno domani entrambi i Camp organizzati dal Rugby Viadana 1970. Due Camp pensati per soddisfare le esigenze di tutte le famiglie viadanesi e non che hanno potuto scegliere tra il Rugby Summer Camp pensato per i giovani e le giovani rugbiste nate tra il 2005 e il 2013 e il Leonero Multisports Camp con attività ludico/sportive, laboratori artistici e musicali, escursioni e tante altre proposte sotto la guida di educatori qualificati e staff professionale.
Il Rugby Summer Camp vedrà i suoi partecipanti riunirsi già da questa sera mentre le attività sul campo inizieranno domani, a dirigerle lo staff della prima squadra del Rugby Viadana 1970, team del massimo campionato italiano. Alla guida vedremo Gilberto Pavan aiutato da Gabriele Manganiello, Pietro Di Chio, Tommaso Jannelli e Claudio Gamboa, tecnici e giocatori gialloneri. Durante la durata del camp ci saranno tanto ospiti tra i quali spiccano Simone Brisighella, Matilde Romersa, Roberto Tejerizo, Giampietro Ribaldi e Juan Wagenpfeil, "Rugby Star" cresciute nell'ambiente viadanese.
Il Camp si svilupperà su due sessioni di allenamento, una al mattino e una al pomeriggio intervallati da varie attività ed incontri. I giovani rugbisti incontreranno la nostra nutrizionista Ilaria Ruberti e avranno un incontro con l'arbitro Matteo Berra, figlio del nostro Battista, che farà un ripasso generale delle regole ed arbitrerà i test match finali.
Il Camp terminerà venerdì con le partite tra i partecipanti del Camp in cui potranno mettere in campo ciò che si è imparato durante la settimana e il terzo tempo con una grigliata aperta alle famiglie dei ragazzi.
La seconda proposta targata Rugby Viadana 1970, il Leonero Multisports Summer Camp, vedrà la partecipazione di circa 60 bambini ogni settimana per 5 settimane. Ogni settimana i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi in vari sport come rugby, calcio, pallavolo e basket e di andare alla scoperta dell'ambiente, del territorio, delle attività e della fauna locale. Visiteremo l'Azienda Agricola Gozzi in cui scopriremo la filiera produttiva del latte di vacca, visiteremo l'impero della Sadepan di Viadana con cui tratteremo l'importante argomento del riciclo del legno, visiteremo poi Immergas, partner ormai da molti anni e infine Palm con cui affronteremo il tema della sostenibilità ambientale. Un Camp itinerante dunque, come già dicevamo nella presentazione, che avrà come base lo stadio Zaffanella ma che ogni giorno si sposterà per poter offrire ai ragazzi una proposta sempre più ampia. Oltre alle aziende partner anche tante Associazioni Sportive e non: Brescello Calcio balilla, Biko di Damiano Oliva che ogni giovedì mette a nostra disposizione le sue Mountain bike, Associazione Equilibrio, Gruppo Canoe Viadana e molto altro ancora.
5 settimane molto intense che vedranno lo Stadio Zaffanella il fulcro delle attività e un punto di riferimento per i ragazzi e il Rugby Viadana 1970 che come ogni estate si conferma la risposta alle esigenze di molte famiglie.