IN 150 AL TORNEO CITTÀ DI TREVISO CON UN OTTIMO RISULTATO DELL'U13
In 150 tra giocatori e supporters hanno colorato di giallonero il Torneo Città di Treviso, una delle manifestazioni più importanti d'Italia dedicate al minirugby. L'U13 di Boccazzi ha sorpreso ancora con un ottimo piazzamento.
Mercoledì 24 Maggio 2023
Sono partiti nel pomeriggio di venerdì i giovani atleti gialloneri alla volta del 43esimo torneo internazionale Città di Treviso, una delle manifestazioni più importanti d'Italia e non dedicate al minirugby. I 55 atleti appartenenti alle categorie U7, U9, U11 e U13 sono stati "scortati" a Treviso da un folto gruppo di famigliari e supporters che nelle giornate di sabato e domenica hanno poi invaso i campi di Paese e della Ghirada, il centro sportivo della Benetton Treviso.
Ad avere la meglio, l'U13 di coach Boccazzi, Caleffi e Grassi che conferma l'ottimo rendimento di questa stagione.
Questi i risultati dell'U13 del Rugby Viadana 1970:
RUGBY VIADANA 1970-Villorba 4-0
Mogliano-RUGBY VIADANA 1970 0-5
Roma Olimpic-RUGBY VIADANA 1970 0-5
Parco Sempione-RUGBY VIADANA 1970 0-6
RUGBY VIADANA 1970-Verona 5-0
RUGBY VIADANA 1970-Roma Olimpic 8-0
Semifinale: Benetton-RUGBY VIADANA 1970 0-0
Semifinale: RUGBY VIADANA 1970-Florentia 5-0
Semifinale: RUGBY VIADANA 1970-Frassinelle 2-0
Finale 3°/4° posto: RUGBY VIADANA 1970-Padova 1-3
I risultati delle partite parlano chiaro. Un dominio assoluto nella fase di qualificazione, due vittorie e un pareggio stretto contro la blasonata Benetton Treviso, poi vincitrice nella categoria U13 e purtroppo la sconfitta nella finale per il terzo posto che impedisce ai giovani leoni di salire sul podio. Resta comunque un risultato eccezionale che rende orgogliosi tutti noi.
Il responsabile Roberto De Biase ha commentato: “E’ stato un “Città di Treviso” indimenticabile per tutti, a partire dai nostri giovani atleti/e che portano a casa un’esperienza ricca di emozioni e che li sostiene in un percorso di continua crescita in campo e fuori. A loro vanno complimenti ed applausi. I nostri leoncini con i loro stupendi sorrisi, l’instancabile vitalità, lo spirito e l’unione che dimostrano nel sostenersi in campo sono il nostro orgoglio, lo stimolo che mette in moto la macchina giallonera! Ed anche questa volta l’organizzazione è stata impeccabile con oltre 150 persone che hanno colorato di giallonero gli spazi da Marghera a Paese dove eravamo alloggiati ed i campi della Ghirada a Treviso e quelli di Paese! Un immenso elogio a tutto lo staff di allenatori ed accompagnatori per la passione e disponibilità che mettono a servizio dei leoncini e del club ed ai genitori per impegno, collaborazione e la fiducia che ci dimostrano. Un doveroso ringraziamento va a tutti gli sponsor o fornitori che credono e sostengono le attività del settore giovanile. Grazie e Mai mular”.
Gli sponsor a cui va il nostro immenso ringraziamento e che hanno collaborato alla trasferta sono: Zenit, Salumificio Pezzi, Grazzi Ernesto, Acetificio Ima, La Panetteria Rota, OPAS, Padania Èpiù, Valdenza Pasticceria, Tecnopali e Kowmedical.