NEWS

CAIMANI: LA FORMAZIONE DELLE GLORIE PER CHIUDERE IN BELLEZZA LA STAGIONE

Dopo una stagione da incorniciare i Caimani Rugby Viadana in versione amarcord salutano il pubblico dello Zaffanella con il match contro gli Highlanders Formigine. Appuntamento oggi, sabato 13 maggio alle ore 17!

Sabato 13 Maggio 2023

Con la promozione in Serie A ormai ipotecata i Caimani Rugby Viadana si apprestano a salutare il proprio pubblico con il match che andrà in scena oggi, sabato 13 maggio alle ore 17 sul campo dello Stadio Zaffanella. Avversari di giornata gli Highlanders Formigine che gentilmente hanno accettato la nostra richiesta di poter giocare l'ultima partita "in casa".
Coach Madero e Tejerizo calano il poker di assi per l'ultimo match. Se la formazione titolare è un mix tra esperienza e nuove leve la vera sorpresa è nei giocatori che partiranno dalla panchina. Giocatori che quest'anno, in sordina, sono rimasti dietro le quinte e oggi, a sipario quasi ormai completamente calato, sono pronti anche loro a salutare il pubblico dello Stadio Zaffanella.
Chizzini, Artoni Andrea, Iedà e Bini. Sono loro gli assi nella manica di coach Madero e Tejerizo.
Se Chizzini e Artoni erano già scesi in campo quest'anno in occasioni del match con i Lions Amaranto per Iedà e Bini si tratta di un vero e proprio esordio per questa stagione. Iedà, terza linea viadanese, assente dai campi dallo scorso anno, ad oggi è stato la mente e il braccio della tifoseria targata Caimani. Per Filippo Bini invece la situazione è differente. Filippo, cresciuto nelle giovanili del Rugby Viadana 1970 è uno dei giocatori storici, non solo del club viadanese ma anche dei Caimani. Approdato nella squadra di Bondanello al termine delle giovanili è divenuto poi uno dei leader della squadra. Sfortunatamente nell'aprile del 2022, in occasione della partita contro il Rugby San Donà, a causa di uno scontro di gioco aveva riportato la lacerazione del tendine rotuleo, l'ennesimo infortunio che aveva fatto pensare ad un allontanamento definitivo di Filippo al rugby giocato... Ma la convocazione di oggi è la prova che ci sbagliavamo e che Filippo come ogni volta sa stupirci della propria forza.
Ecco dunque la formazione che scenderà in campo: Donica, Parmigiani, Paternieri C., Sanchez, Boni, Paternieri M., Joubert, Cocconi, Manghi, Galeotti, Artoni Al., Davolio, Halalilo, Gamboa J.P., Ziliani. A disposizione: Chizzini, Novindi, Artoni An., Iedà, Cafarra, Bini, Ferro.