LA FORMAZIONE DEI CAIMANI PER LA TRASFERTA DI BOLOGNA
Coach Madero e Tejerizo hanno annunciato la formazione dei Caimani per la difficile trasferta di Bologna valevole per la 20esima giornata del Campionato Nazionale di Serie B.
Sabato 29 Aprile 2023
20esima giornata di Serie B e prima delle 3 partite che porteranno i Caimani Rugby Viadana verso il verdetto finale. Rush finale che vedrà i gialloneri affrontare nelle ultime 3 giornate: Bologna, Modena il prossimo 7 maggio sul campo dello Stadio Zaffanella e il 14 maggio gli Highlander Formigine. Tre sfide pienamente alla portata dei Caimani come testimoniano i risultati dell'andata ma che potrebbero nascondere delle insidie.
Bologna, squadra che andranno ad affrontare domani i Caimani sul campo del Centro Sportivo Bonori attualmente in 4° posizione potrebbe di fatto intralciare la corsa dei Caimani e ritardare di una giornata la quasi matematica promozione in Serie A per i gialloneri che con una vittoria coronata dal bonus sarebbero quasi certi del passaggio nella categoria superiore. Gialloneri che avendo già osservato il turno di riposo, a differenza delle altre pretendenti e trovandosi a +3 dalla seconda in classifica, Modena, sono i favoriti per la promozione.
Caimani che per la sfida di Bologna andranno a schierare nuovamente il giovane pilone sinistro dell'U19 Francesco Gentile che andrà a completare la prima linea con Juan Pablo Gamboa e Novindi impegnati la scorsa settimana con la prima squadra.
A suonare la carica in vista dell'importante match è Giordano Arena che domani andrà a vestire la maglia numero 13: "L’obiettivo è sempre più vicino, ma per raggiungerlo non bisogna sbagliare nessun colpo e la vittoria contro Bologna sarebbe uno degli ultimi tasselli necessari per la promozione. Sappiamo che Bologna è un ottima squadra e abbiamo preparato la partita al meglio ed in ogni dettaglio al fine di portare a casa 5 punti.Si respira agli allenamenti un aria che di giorno in giorno diventa sempre più competitiva, chi scenderà in campo ha voglia di vincere."
Ecco la formazione anti-Bologna: Ferro, Donica, Arena, Panizzi, Crivaro, Paternieri M., Cafarra (C), Sarzi Amadè, Cocconi, Manghi, Decuzzi, Davolio, Novindi, Gamboa JP, Gentile. A disposizione: Marcoleoni, Halalilo, Bruno, Artoni Al., Joubert, Paternieri C., Boni.