NEWS

SCELTI I CAIMANI CHE AFFRONTERANNO I LIONS AMARANTO ALLO STADIO ZAFFANELLA

La coppia di coach Madero e Tejerizo ha ufficializzato la formazione dei Caimani che domenica, nel posticipo delle 18 affronterà i Lions Amaranto allo Stadio Zaffanella.

Sabato 22 Aprile 2023

Una domenica ricca di impegni quella che si prospetta allo Stadio Zaffanella, impegni che interesseranno anche i Caimani che nel posticipo delle 18 ospiteranno allo Stadio Zaffanella i Lions Amaranto di Livorno, sfida valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie B.
L'obbiettivo dei Caimani sarà quello di consolidare la prima posizione in solitaria conquistando tutti i 5 punti messi in palio con la vittoria della partita. Una partita pienamente alla portata dei gialloneri che dovranno però fare i conti con la mancanza della prima linea titolare, Halalilo ancora alle prese con il recupero dell'infortunio e Novindi, Marcoleoni e Gamboa saranno in panchina con la prima squadra nella sfida contro il Valorugby Emilia. Coach Madero e Tejerizo hanno quindi deciso di prendere in prestito dall'U19 le giovani e promettenti prime linee Gentile, di rientro dal Galles con la Nazionale U19 e Vallesi, di rientro dal Six Nations Festival U18. Un bel banco di prova per due giovani ma promettenti prime linee!
Ma questa partita segnerà anche il ritorno in campo di due bandiere dei Caimani Rugby Viadana. Capitan Manghi partirà dal primo minuto con il numero 8 sulle spalle dopo aver recuperato a pieno l'infortunio al ginocchio della scorsa stagione mentre un altro veterano, assente da molto tempo dai campi sarà pronto a dare il proprio contributo partendo dalla panchina, parliamo di Mario Chizzini, tallonatore giallonero classe 1996.
A suonare la carica è proprio il rientrante Manghi: "Siamo alla prima partita di 4 finali, ci arriviamo dopo 3 settimane di stop che ci hanno permesso di prepararci ancora meglio. Siamo tutti consapevoli che non è ancora finita e che ci sarà da sudare ancora tanto per portare a casa gli obbiettivi che ci siamo prefissati sin dall'inizio della stagione. Personalmente sarà una grossa soddisfazione rientrare in campo allo Zaffanella in una giornata di rugby come quella che sarà domani, spero di vedere una bella cornice di pubblico. Siamo pronti e non vediamo l'ora di giocarcela!"
Ecco dunque la formazione dei Caimani: Donica, Parmigiani, Paternieri C., Panizzi, Boni, Paternieri M., Cafarra, Davolio, Cocconi, Manghi, Decuzzi, Artoni Al., Vallesi, Galeotti, Gentile. A disposizione: Chizzini, Ziliani, Artoni An., Arena, Joubert, Crivaro, Ferro.