NEWS

L'U19 VALLESI AL FESTIVAL SEI NAZIONI

Continua il percorso di crescita del giovane pilone dell'U19 Bruno Vallesi, che sulle orme del compagno Brisighella è stato convocato da coach Di Giandomenico al Festival Sei Nazioni che si terrà a Dublino.

Martedì 28 Marzo 2023

Continua il percorso di crescita del giovane pilone dell'U19 Bruno Vallesi, che sulle orme del compagno Brisighella è stato convocato da coach Di Giandomenico al Festival Sei Nazioni riservato alla categoria U18 che si terrà a Dublino dal 7 al 16 aprile. L'Italia andrà a scontrarsi nella prima giornata con il Galles, il 12 aprile contro l'Inghilterra per poi concludere il 16 aprile con la Francia.
Vallesi, unico rappresentante per il Rugby Viadana 1970 si unirà al resto del gruppo nella giornata odierna presso il centro sportivo La Ghirada di Treviso per il consueto raduno.
“Il Six Nations Festival U18 è una vetrina molto importante nel panorama rugbistico giovanile. Si tratta di un primo momento di confronto – a livello internazionale – per tanti atleti che un domani ambiscono ad essere parte integrante del serbatoio a disposizione dell’Italia U20. Abbiamo a disposizione un bacino di atleti di valore: non tutti saranno coinvolti in questa fase, ma sicuramente avranno la possibilità di avere una nuova occasione di confronto in futuro. Sarà un’esperienza importante, dentro e fuori dal campo per giocatori e staff, in un torneo che ha un grande valore dal punto di vista della formazione per tutti i partecipanti” ha dichiarato Di Giandomenico.
Un ulteriore conferma per Vallesi del valore umano e sportivo di questo giovane ragazzo, schierato anche lo scorso sabato tra le fila dei Caimani nel difficile scontro con Florentia che ha portato alla vittoria dei gialloneri e ad un importante passo in avanti in chiave promozione.
A Bruno i nostri complimenti e il nostro più grande in bocca al lupo per questa nuova ed entusiasmante avventura.