NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Importante risultato per l'U13 che vince il prestigioso torneo Tenax organizzato dalla Rugby Parma sconfitte di misura, invece, per l'U15 e l'U17. L'U19 strappa la vittoria al Junior Rugby Brescia

Martedì 21 Marzo 2023

𝗨𝟭𝟯
TORNEO TENAX
RUGBY VIADANA 1970-ASR Milano: 2-0
RUGBY VIADANA 1970-Noceto: 8-0
Semifinale: RUGBY VIADANA 1970-Formigine: 1-0
Finale: RUGBY VIADANA 1970-Modena: 2-1
Il tecnico Boccazzi commenta: "I ragazzi vincono il primo torneo ufficiale della stagione vincendo tutte le partite contro squadre di livello e ben preparate. Come già detto avevamo bisogno di misurarci con realtà come queste per capire dove siamo arrivati con il lavoro svolto fino ad oggi e i ragazzi hanno dimostrato di essere cresciuti non solo tecnicamente ma anche caratterialmente. Con loro è cresciuta anche l'autostima e la consapevolezza di essere sulla strada giusta, facendosi rispettare in campo, specialmente nei momenti di difficoltà. La prossima settimana riposiamo, prepareremo al meglio il prossimo torneo di Noceto. Complimenti a tutti i ragazzi."

𝗨𝟭𝟳
RUGBY VIADANA 1970-Rugby Bergamo: 12-26
Le parole di coach Prudente: "Bellissimo incontro quello andato in scena sabato pomeriggio allo Zaffanella. Le squadre in campo hanno offerto una partita ad alti ritmi con qualità di gioco ed ottime trasmissioni dell’ovale. Ad averla vinta sono stati i giovani bergamaschi, ma nonostante il risultato i leoni hanno offerto una buona prova di maturità che lascia presagire buoni spunti per il fine di stagione."

𝗠𝗶𝗻𝗶 𝗿𝘂𝗴𝗯𝘆
TORNEO TENAX
Roberto De Biase, responsabile del settore propaganda commenta: "Questa domenica si è svolto il primo di tanti tornei che vedrà i leoncini gialloneri impegnati fino al termine della stagione. Nel torneo Tenax, ben organizzato dalla Rugby Parma, sono state tantissime le emozioni che i nostri atleti/e ci hanno regalato. Presenti tutte le categorie del Rugby Viadana 1970, dall'U7 all'U11 con 40 atleti presenti. Esperienze che arricchiscono atleti e staff in un percorso di crescita personale e di squadra."

𝗨𝟭𝟱
Valorugby-RUGBY VIADANA 1970: 14-19
Le parole di coach Rizzi: "Bella partita quella di domenica che ha visto i nostri ragazzi soccombere proprio allo scadere. Al di là del risultato la squadra si è dimostrata tale, mostrando una crescita nelle varie situazioni del match in entrambe le fasi. Ci siamo dati degli obiettivi ed alcuni di questi sono stati ampiamente raggiunti. I miglioramenti di questo gruppo sono tangibili e questo ci rende orgogliosi di loro e del loro impegno quotidiano. Questa settimana lavoreremo sodo per preparare la trasferta di Sabato a Verona nel turno interregionale."

𝗨𝟭𝟵
RUGBY VIADANA 1970-Junior Rugby Brescia: 26-23