NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Tanti gli incontri di questo fine settimana con buoni risultati per tutte le squadre impegnate. Vittoria sul filo del rasoio per l'U17 e un netto successo per l'U19.

Lunedì 27 Febbraio 2023

𝗨𝟭𝟯
FESTIVAL A NOCETO
Coach Boccazzi commenta: "Buon allenamento sabato pomeriggio con un ottimo atteggiamento da parte di tutti i ragazzi. Abbiamo giocato 4 partite da 15 minuti rispettivamente con Noceto, e una squadra composta da Bologna, Traversetolo, Guastalla e Amatori Parma. I risultati delle partite sono andati tutti a favore di Viadana ma a parte questo si è visto tanto entusiasmo e divertimento da parte di tutti, indistintamente. Dimostrando la crescita sia tecnica che fisica frutto del duro lavoro di questi mesi."
𝗨𝟭𝟳
Centurioni-RUGBY VIADANA 1970: 34-36
Le parole di coach Prudente: "Dopo lo stop della scorsa settimana l'U17 torna alla vittoria contro i pari età dei Centurioni. Partita che nel primo tempo vedeva i gialloneri condurre 12 a 36. Nel secondo tempo complici l'indisciplina e qualche acciacco ha visto i bresciani ritornare in partita. Nota positiva della giornata la buona trasimissione dell’ovale nel primo tempo, ma sopratutto la vittoria, nota negativa la poca lucidità nel mantenere costante quanto di buono si stava esprimendo."
𝗨𝟭𝟭
FESTIVAL A PIACENZA
Andrea Placidi commenta: "Il tempo non è stato clemente con i giovani leoni con un vento freddo insopportabile. Con la prima partita i ragazzi hanno messo in campo tutta la volontà di giocare un buon rugby e i risultati sono stati ottimi, poi nella seconda partita buio totale causato dal freddo. Con una cioccolatina e 10 minuti negli spogliatoi si sono riaccesi e le cose sono andate meglio. Va bene così, sempre in crescita anche nelle condizioni peggiori. Adesso si pensa al prossimo impegno."
𝗨𝟭𝟱/𝗨𝟭𝟳 𝗙𝗲𝗺𝗺.
TAPPA UNICA A MILANO
Coach Didioni commenta: "Oggi le nostre ragazze erano in campo al Bicocca Stadium ospiti del Cus Milano. Sono molto soddisfatto delle prestazioni sia delle U15 (che hanno giocato col Parabiago) sia delle U17. Le U15 hanno avuto un avvio un po' balbettante ma poi hanno fatto veramente bene. Molto bene anche le U17 che hanno messo in pratica il lavoro fatto negli ultimi allenamenti sul punto di incontro.
Unico neo siamo ancora un po' attendiste quando si tratta di aiutare la compagna con la palla che lotta con un'avversaria."
𝗨𝟭𝟵
RUGBY VIADANA 1970-CUS Milano: 34-5
4' m. Vallesi. 5-0
5' m. Pita 10-0
14 m. Leali tr. Minasi 17-0
31' m. Gentile tr. Minasi 24-0
38' m. Agosta 29-0
58' m. Vallesi 34-0
65' m. Cus Milano 34-5