NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

Weekend da incorniciare per le giovanili giallonere che brillano in tutti gli incontri disputati. Vittorie per l'U13, l'U17 e l'U19

Lunedì 13 Febbraio 2023

𝗨𝟭𝟯
Festival "Città di Parma"
RUGBY VIADANA 1970-Piacenza: 7-2
Parma-RUGBY VIADANA 1970: 0-3
Bologna-RUGBY VIADANA 1970: 1-11
Il commento di coach Boccazzi: "Ancora una meravigliosa giornata di rugby sabato pomeriggio a Parma, coronata da prestazioni di buon livello giocando un rugby totale, da parte di tutti i ragazzi dimostrando che si sta formando una struttura e un ideale di gioco di gioco uguale per tutti, inteso come occupazione degli spazi, avanzamento e gioco al piede. Bravi ragazzi continuiamo a lavorare così con impegno e tanto entusiasmo per preparare i prossimi impegni!"

𝗨𝟭𝟳
RUGBY VIADANA 1970-Treviglio: 48-26
Coach Prudente commenta: "Buona prova dei i ragazzi della 17. La partita di sabato è stata la dimostrazione di un gruppo che nonostante le assenze e i vari infortuni ha stretto i denti ed ha ottenuto la meritata vittoria. Le prime quattro mete sono state costruite da un gioco di squadra corale, la buona disposizone della linea dei tre quarti ha offerto nei primi 20 minuti un rugby veloce e di qualità. Peccato per la seconda parte di gara, dove i ragazzi un pochino appesantiti hanno subito il ritorno in partita di Treviglio senza però mettere in discussione la vittoria."

𝗨𝟭𝟭
Festival a Sorbolo
Il commento di Andrea Placidi, allenatore dell'U11: "Una splendida giornata di rugby e di sole a Sorbolo. Ieri i ragazzi erano un po’ sottotono e non sono riusciti ad esprimere un buon gioco di squadra tranne che in pochissime occasioni. Ma non abbiamo perso, abbiamo imparato. Adesso ci sono due settimane per impostare il lavoro negli allenamenti per la prossima verifica."

𝗨𝟭𝟱/𝗨𝟭𝟳 𝗙𝗲𝗺𝗺.
Il commento dei due tecnici Bonaldo e Jannelli: "Oggi è stata una bellissima giornata in cui le nostre ragazze hanno avuto modo di scontrarsi e divertirsi con tante squadre provenienti da tutta Italia. Siamo riusciti a schierare 10 giocatrici U17 rafforzate da altre atlete provenienti da diverse società (Piacenza, Calvisano e Parabiago) dimostrandoci che l'unione fa la forza. Le nostre Caimane si sono battute fin da subito vincendo la prima partita della giornata, tra alti e bassi.
Su 5 partite ne sono state vinte 2 e l'ultima persa solo per una meta contro un preparato Valsugana.
Le U15 Rebecca Didioni e Sofia Rigillo, si sono unite al Rugby Parabiago con il quale hanno vinto 2 Partite, pareggiato 1 e perse 2.
Quello che posso dire, insieme allo staff della juniores è che ci sono sicuramente ancora tante cose da migliorare a livello tecnico, questo perché quasi tutta la nostra U17 è composta da ragazze che fino a pochi mesi fa erano schierate come U15 e su alcune cose sono ancora acerbe. Inoltre, per fortuna, alcune ragazze hanno iniziato a giocare da pochi mesi e queste sono le loro prime partite.
In ogni circostanza quello che fa la differenza è la voglia e la determinazione che dagli allenamenti le nostre ragazze riportano, a volte con un aiutino dai coach, nelle partite.
Vederle uscire dal campo felici e serene penso che sia l'obiettivo primario di ogni allenatore e oggi ci siamo riusciti."

𝗨𝟭𝟵
Lecco-RUGBY VIADANA 1970: 10-31
3' cp Lecco 3-0
10' m. Gentile 3-5
18' m. Lecco tr. 10-5
41' m. Gentile te. Aguirre 10-12
55' m. Leali tr. 10-19
65' m. Gentile tr. Minasi 10-26
70' m. Avanzi 10-31