X° Trofeo Città di Lecco, 2° Memorial Paolo Boazzo e Oso
Altro risultato storico per i leoncini dell'U8 che vincono il quarto torneo nazionale della stagione. 4° posto per l'U10, 17° per la U12.
Lecco, Centro sportivo Al Bione, Lunedì 21 Maggio 2018
18 società provenienti da Italia, Francia e Svizzera si sono affrontate al X° Torneo Città di Lecco, 2° Memorial Paolo Boazzo e Oso, organizzato dall’ASD Rugby Lecco.
Un appuntamento che quest’anno ha raggiunto un livello tecnico di eccellenza con la presenza di società di grande tradizione rugbistica come Viadana, Mogliano, Villorba e la rappresentativa Under 12 dell’AS Mâcon, la squadra della città francese gemellata con Lecco.
Il torneo è stato suddiviso in 4 categorie con 12 team U6, 20 team U8, 20 team U10 e 18 team U12. In totale quasi 1.100 i giovani rugbisti presenti con oltre 150 allenatori ed educatori.
I piccoli leoncini U8 gialloneri vincono il torneo, imponendosi sul Mogliano Rugby per 3 a 2, 4° posto per l'Under 10 che dopo aver vinto il proprio girone cede in semifinale con il Lecco e nella finale per il terzo posto contro Villorba. Diverse assenze purtroppo per l’U12 che si presenta a Lecco con solo atleti del primo anno e si piazza al 17° posto.
Oltre alle classifiche per categoria e al Trofeo "Città di Lecco", sono stati assegnati alcuni premi speciali, la targa "Oso" per i migliori tecnici di categoria è stata vinta da Isaac Ghizzi e Matteo Orlandi della Under 10.