NEWS

I RISULTATI DELLE GIOVANILI

I risultati delle giovanili scese in campo questo fine settimana

Martedì 19 Marzo 2024

𝗨𝟭𝟮
Allenamento congiunto con: Valorugby, Noceto, Casalmaggiore, Valeggio e Guastalla.
Le parole di Claudia Salvador: "Sabato pomeriggio 50 ragazzi dell'U12 delle società: Viadana, Casalmaggiore, Guastalla, Rugby Noceto, Scaligera Valeggio e Valorugby sono scesi in campo divisi in quattro squadre miste per un pomeriggio di allenamento seguito da una partita di touch e per concludere una partita di rugby regolare.
Grande impegno da parte di tutti condito da una buona dose di divertimento ma soprattutto grande lavoro di squadra.
Ad allenamento concluso i ragazzi si sono divertiti a guardare la partita Galles-Italia sul maxischermo preparato per l'occasione.

𝗨𝟭𝟰
Rugby Rovigo Blu - RUGBY VIADANA 1970 GIALLO: 38 - 7
Rugby Rovigo Rosso - RUGBY VIADANA 1970 NERO: 14 - 19
Il commento del tecnico Boccazzi: "Domenica siamo stati ospiti del Rugby Rovigo con cui abbiamo disputato un test con due squadre differenti. Per i gialli è stato molto importante toccare con mano il livello che si gioca in Veneto e scontrarsi con il fatto che per arrivarci bisogna lavorare ancora tanto. Complimenti comunque per l'impegno e l'atteggiamento nel secondo tempo.
Per i Neri partita di alto livello, dopo essersi trovati sotto per 14 a 5 hanno avuto una reazione in tutte le fasi di gioco, da grande squadra andandosi a prendere una meritata vittoria su un campo ostico come quello di Rovigo. Complimenti ragazzi!"

𝗨𝟭𝟲
Rugby Calvisano - RUGBY VIADANA 1970: 14 - 66
Le dichiarazioni di Samuele Lottici, apertura e capitano del Rugby Viadana 1970 U16: "La partita giocata ha portato buoni risultati soprattutto a livello offensivo, purtroppo in difesa i placcaggi non avanzati hanno portato alla marcatura da parte degli avversari, nonostante ciò la squadra ha continuato a segnare non solo in modo individuale ma utilizzando il sostegno. Man mano si sta notando sempre di più la coesione di questa squadra."

𝗨𝟭𝟴
CUS Torino - RUGBY VIADANA 1970: 33 - 14
Il tabellino:
6' m. CUS Torino tr. 7-0
11' m. CUS Torino 12-0
25' m. CUS Torino 19-0
31' m. CUS Torino 26-0
33' m. Brozzi tr. Aguirre 26-7
61 m. CUS Torino tr. 33-7
70 m. Morozzo tr. Aguirre 33-14
Sconfitta meritata per l'U18 giallonera colpevole un primo tempo da incubo, nella ripresa molte cose sono state sistemate come si evince dal tebellino ma non è bastato per conquistare la vittoria.
Buone notizie per il nostro Lorenzo Bertazzon che ha dovuto lasciare il campo a causa di una forte concussion, in ospedale per accertamenti la tac è risultata negativa facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo.